Tu sei qui: Echi e FavillePositano, il giorno più bello per Erica e Vincenzo
Inserito da (Admin), giovedì 28 luglio 2022 20:28:30
Un famoso professore di Filosofia ha scritto che "l'amore è una lunga strada, piena d'incroci, vie laterali, non un rettilineo, né mai un punto, ma un insieme di punti da unire. Non c'è solo il piacere di vivere e di stare insieme, ma le cadute, gli intralci, lo zoppicare, le paure, i dubbi, l'età che passa, la resurrezione, la passione, la dolcezza, la parte creativa della nostra esistenza."
E questa lunga strada Erica Addabbo e Vincenzo Villani hanno deciso di percorrerla insieme, mano nella mano, per tutti i giorni che verrano, condividendo i punti da unire come marito e moglie.
I due giovani, oggi affermati professionisti nei rispettivi campi, si sono promessi amore eterno nel pomeriggio di oggi nella Chiesa Madre, dedicata alla Madonna Assunta di Positano.
Grande l'emozione all'ingresso della sposa in chiesa, splendida nel suo abito bianco fasciante, che, una volta raggiunto l'amato Nikki, non è riuscita a trattenere qualche lacrima di gioia.
A celebrare il rito religioso nel pomeriggio questo caldo giovedì di fine luglio, Don Christian Ruocco, vicario parrocchiale di Amalfi e amico storico di Vincenzo. I festeggiamenti sono proseguiti presso IlCovo dei Saraceni, l'elegante struttura che sostiene virtualmente la meravigliosa verticale di Positano, e dopo la cena tutti a scatenarsi al Music on The Rock per concludere nel modo più gioioso e sfrenato il loro giorno più bello.
E noi della redazione de Il Vescovado ci uniamo alla felicità dei novelli sposi Erica e Vincenzo augurando un radioso futuro insieme.
Foto: Enrico Capuano
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106089102
Si è svolta lo scorso 30 aprile, presso la Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana, la cerimonia finale del Festival Cinefrutta 2025, dove gli alunni dell'Istituto Comprensivo Rossellini sono stati tra i protagonisti, risultando finalisti con due spot originali: "Sii felice e fallo in compagnia"...
Di Mafalda Bruno Ottanta candeline sono un bel traguardo della vita: se poi ognuna di esse sta a testimoniare e rappresentare i risultati positivi raggiunti, sia per sé stesso che per la comunità in cui vive, allora la fiammella di quelle candeline diventa ancor più preziosa. La vita di Aldo Marano,...
Il 29 aprile 1982 segna una svolta storica per il nostro Paese: in questa data veniva istituito il Dipartimento della Protezione Civile nazionale, un organo fondamentale per la gestione delle emergenze e la tutela delle vite umane. Oggi, a ricordare l'importanza di questa giornata è la Protezione Civile...
Un grande giorno di festa per le famiglie Bruno e Saggiomo. Alle 18.38 di ieri, presso la Clinica Malzoni di Avellino, è nata Alessandra Pia Saggiomo, figlia di Giovanna Bruno, originaria di Maiori, e Gianpiero, di Camerota. Uniti non solo dall’amore ma anche dalla comune passione per l’insegnamento...
Era il 1975 quando Anna Cioffi e Pantaleone Amato, per tutti Gino, si scambiarono la promessa di una vita insieme. L’Italia si affacciava alla modernità: nasceva la riforma del diritto di famiglia, le donne conquistavano il diritto al divorzio, e in televisione andava in onda per la prima volta "Fatti...