Tu sei qui: Echi e FavillePer Salvatore Esposito di Maiori laurea in Ingegneria gestionale da 110 e lode
Inserito da (ilvescovado), venerdì 24 febbraio 2017 10:46:03
"Modellazione del traffico stradale con approccio fluidodinamico" è il titolo della tesi in Ricerca Operativa con la quale ieri, 23 febbraio, Salvatore Esposito, 23enne di Maiori, ha conseguito la laurea triennale in Ingegneria Gestionale presso l'Università degli Studi di Salerno.
Nell'elaborato il candidato è riuscito a costruire un modello matematico che permettesse di studiare l'evoluzione del traffico come quella del flusso di un fluido. Grazie alla simulazione del modello costruito, esteso ad una rete stradale, ha discusso e trovato delle modalità di gestione del traffico che effettivamente ne favoriscono lo scorrimento. Grazie a questo lavoro, con il parere unanime della commissione esaminatrice, Salvatore ha conseguito la massima valutazione: 110 e lode.
A sostenerlo e festeggiare con lui quest'importante traguardo i genitori Francesco e Marilena, visibilmente emozionati, la sorellina Edvige e tanti amici.
E noi de Il Vescovado e della Locali d'Autore non possiamo che rivolgere a Salvatore gli auguri più sinceri di un futuro ricco di soddisfazioni professionali e personali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105779103