Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Echi e FavillePer Margherita Cuccurullo laurea in International Business presso la Tampere University of Applied Sciences

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Echi e Faville

Orgoglio per la comunità di Conca dei Marini

Per Margherita Cuccurullo laurea in International Business presso la Tampere University of Applied Sciences

Ha discusso la tesi “The Power of Emotions in Branding – A Case Study of Il San Pietro di Positano”, analizzando l’impatto delle emozioni nella costruzione della brand identity.

Inserito da (Admin), mercoledì 9 luglio 2025 22:07:02

Un traguardo prestigioso per Margherita Cuccurullo di Conca dei Marini, che lo scorso 30 giugno ha conseguito il Bachelor of Business Administration in International Business presso la Tampere University of Applied Sciences, in Finlandia.

La sua tesi, dal titolo "The Power of Emotions in Branding - A Case Study of Il San Pietro di Positano", ha analizzato in profondità il ruolo che le emozioni giocano nella costruzione di un brand di successo, prendendo come caso di studio il celebre hotel di lusso della Costiera Amalfitana. Un lavoro attento e originale, che mette in luce come il legame emotivo tra azienda e cliente possa essere determinante nella fidelizzazione e nel posizionamento sul mercato.

La tesi esamina l’impatto del branding emozionale, utilizzando l’hotel di lusso Il San Pietro di Positano come caso di studio. L’analisi si concentra su come l’albergo impieghi emozioni, storytelling e autenticità nella propria strategia di branding per creare un legame emotivo con i clienti.

L’obiettivo principale dello studio è stato capire in che modo il branding emozionale contribuisce alla fidelizzazione e riconoscibilità del marchio. Attraverso una ricerca qualitativa, che ha incluso revisione della letteratura, un’intervista via e-mail con il direttore generale dell’hotel, recensioni degli ospiti e analisi dei social media, è emerso che la strategia del San Pietro si fonda su esperienze multisensoriali, personale emotivamente competente e narrazione coerente.

La tesi dimostra che il branding emozionale, se combinato con autenticità, esperienze sensoriali e interazioni umane, è in grado di creare un forte valore di marca. Inoltre, offre spunti pratici per le imprese che vogliono sviluppare fedeltà, differenziazione e valore a lungo termine.

Alla gioia della neo-laureata si uniscono l’orgoglio e l’emozione della mamma Gianna e delle sorelle Valentina e Serafina, che hanno accompagnato Margherita lungo tutto il percorso di studi con amore e sostegno.

La redazione de Il Vescovado esprime alla neo-dottoressa le più vive felicitazioni, augurandole un futuro professionale prospero e radioso.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105626105