Tu sei qui: Echi e FavillePer l'amalfitano Salvatore Paradiso laurea in Ingegneria elettronica con indirizzo biomedico
Inserito da (ilvescovado), martedì 20 dicembre 2016 21:55:02
"Analisi lipidica di cellule di tumore al colon mediante spettrometria di massa a ioni secondari (SIMS)" è l'argomento della tesi in Biomateriali discussa stamani, 20 dicembre, dallo studente amalfitano Salvatore Paradiso, che ha ottenuto la laurea triennale in Ingegneria elettronica con indirizzo biomedico presso l'Università degli Studi di Roma Tre.
Il suo lavoro si propone, con successo, di individuare la presenza di specie lipidiche all'interno della membrana plasmatica di cellule tumorali del colon, attraverso un'azione di erosione della membrana con ioni Cesio, al fine di riconoscere i marker lipidici caratteristici dei diversi stadi tumorali.
Tanti i parenti e gli amici giunti nella Capitale per festeggiare con Salvatore l'importante traguardo. Visibilmente emozionati i genitori Alfonso e Caterina e la sorella Antonia. Ma per il 23enne questo è solo l'inizio: ha intenzione, infatti, di intraprendere la laurea magistrale in inglese, indirizzo "Biomedical Engennering", sempre alla Roma Tre.
E noi de Il Vescovado e della Locali d'Autore non possiamo che rivolgere a Salvatore gli auguri più sinceri di un futuro ricco di soddisfazioni professionali e personali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100541108