Tu sei qui: Echi e FavilleMaiori, nel giorno del suo 87esimo compleanno Filippo Civale festeggia al Santuario della Madonna Avvocata /foto /video
Inserito da (Admin), domenica 17 settembre 2023 15:40:18
Circondato dalla bellezza mozzafiato del Monte Falerio, Filippo Civale ha festeggiato il suo 87° compleanno in un modo indimenticabile, presso il Santuario della Madonna dell'Avvocata.
Il festeggiato ha espresso pubblicamente la sua profonda gratitudine e devozione alla Madonna Avvocata, ringraziandola per le innumerevoli grazie ricevute nel corso di una vita che, per sue parole, non è stata sempre facile. La sua fervente fede lo ha guidato attraverso molte sfide e gli ha permesso, ancora oggi, di raggiungere il santuario a piedi, a testimonianza della sua inarrestabile devozione.
Grande emozione per Filippo quando, a mezzo whatsapp, ha ricevuto gli auguri dell'abate ordinario della Santissima Trinità di Cava de' Tirreni, don Michele Petruzzelli, che lo ha esortato nel suo cammino di devozione e di fede per la nostra Madonna Avvocata.
Ma Filippo non ha pensato solo a se stesso in questa occasione speciale. Ha annunciato un dono per tutte le famiglie di Maiori: una maglietta benedetta adornata con l'immagine della Madonna Avvocata. Ma c'è un dettaglio che rende questo dono ancora più speciale: le magliette sono in misura per bambini. L'intenzione di Civale è chiara: non vuole che le magliette siano indossate, ma donate alle nuove generazioni come simbolo di culto e protezione nei momenti difficili.
Questo gesto simbolico è stato ulteriormente sottolineato dalla benedizione delle magliette da parte di Padre Domenico Zito, rettore della chiesa, che ha esteso anche una benedizione speciale a tutti i presenti.
Infine, il generoso dono di Filippo non ha uno scopo di lucro. L'unico desiderio del festeggiato è che, al momento della consegna della maglietta, le famiglie recitino insieme un'Ave Maria.
Gisella Tenebre si occuperà della distribuzione di queste magliette benedette, assicurando che il desiderio di Civale sia esaudito.
Chiudiamo quest'articolo augurando un caloroso e felice 87° compleanno a Filippo Civale, un uomo la cui fede e generosità hanno toccato le vite di molti. Grazie, Filippo, per tutto quello che hai dato e continui a dare alla comunità di Maiori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108066103
Eddie Oliva, voce simbolo della canzone italiana all'estero e ambasciatore della musica partenopea nel mondo, è tornato in Italia con una tournée che unisce talento, emozioni e memoria. Nato a Scala e cresciuto ad Atrani, Oliva ha costruito una carriera internazionale che lo ha portato a vivere e affermarsi...
Un matrimonio da favola ha avuto come cornice la suggestiva Cappella in Grotta del Grand Hotel Tritone di Praiano, dove si sono uniti in matrimonio Erasmo Santelia e Marianna Gagliano. Il rito religioso è stato officiato da Sua Eccellenza Michele Fusco, arcivescovo di Sulmona-Valva, con la concelebrazione...
Ieri Positano ha vissuto un momento particolarmente emozionante, festeggiando il centesimo compleanno di Raffaela Cinque, conosciuta affettuosamente da tutti come Raffaelina della Torre. Nata il 26 agosto 1925, Raffaelina era da sempre una figura storica della comunità, legata profondamente alla Torre...
Grande festa ieri a Maiori per celebrare gli 80 anni del Lido Reginna Major, il primo stabilimento balneare della città, nato subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale. La sua storia affonda le radici nel 1945, quando Vincenzo, padre dell'attuale gestore Andrea D'Auria, ebbe l'intuizione di sfruttare...
Una nuova vita illumina di felicità la famiglia Savo Cerciello. Ieri, giovedì 4 agosto, alle ore 11.01, è nato il piccolo Carmine, un bimbo di 3,330 kg che, insieme alla mamma, sta bene e gode di ottima salute. Per la famiglia, residente tra Amalfi e Napoli, si tratta della seconda gioia dopo la nascita...