Tu sei qui: Echi e FavilleMaiori, nel giorno del suo 87esimo compleanno Filippo Civale festeggia al Santuario della Madonna Avvocata /foto /video
Inserito da (Admin), domenica 17 settembre 2023 15:40:18
Circondato dalla bellezza mozzafiato del Monte Falerio, Filippo Civale ha festeggiato il suo 87° compleanno in un modo indimenticabile, presso il Santuario della Madonna dell'Avvocata.
Il festeggiato ha espresso pubblicamente la sua profonda gratitudine e devozione alla Madonna Avvocata, ringraziandola per le innumerevoli grazie ricevute nel corso di una vita che, per sue parole, non è stata sempre facile. La sua fervente fede lo ha guidato attraverso molte sfide e gli ha permesso, ancora oggi, di raggiungere il santuario a piedi, a testimonianza della sua inarrestabile devozione.
Grande emozione per Filippo quando, a mezzo whatsapp, ha ricevuto gli auguri dell'abate ordinario della Santissima Trinità di Cava de' Tirreni, don Michele Petruzzelli, che lo ha esortato nel suo cammino di devozione e di fede per la nostra Madonna Avvocata.
Ma Filippo non ha pensato solo a se stesso in questa occasione speciale. Ha annunciato un dono per tutte le famiglie di Maiori: una maglietta benedetta adornata con l'immagine della Madonna Avvocata. Ma c'è un dettaglio che rende questo dono ancora più speciale: le magliette sono in misura per bambini. L'intenzione di Civale è chiara: non vuole che le magliette siano indossate, ma donate alle nuove generazioni come simbolo di culto e protezione nei momenti difficili.
Questo gesto simbolico è stato ulteriormente sottolineato dalla benedizione delle magliette da parte di Padre Domenico Zito, rettore della chiesa, che ha esteso anche una benedizione speciale a tutti i presenti.
Infine, il generoso dono di Filippo non ha uno scopo di lucro. L'unico desiderio del festeggiato è che, al momento della consegna della maglietta, le famiglie recitino insieme un'Ave Maria.
Gisella Tenebre si occuperà della distribuzione di queste magliette benedette, assicurando che il desiderio di Civale sia esaudito.
Chiudiamo quest'articolo augurando un caloroso e felice 87° compleanno a Filippo Civale, un uomo la cui fede e generosità hanno toccato le vite di molti. Grazie, Filippo, per tutto quello che hai dato e continui a dare alla comunità di Maiori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104065102
Minori ha un nuovo dottore: papà Leo e mamma Tina annunciano con immensa gioia il conseguimento della laurea in storia da parte di Emanuele Cretella, che ha discusso presso l'Università degli studi di Napoli una tesi in storia contemporanea. Assecondando una passione sbocciata già in tenera età, Emanuele...
ROMA / AMALFI - Il mezzosoprano Sabrina D'Amato ha ottenuto il suo terzo titolo accademico, laureandosi in Musicologia presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università La Sapienza di Roma. La giovane cantante lirica, già apprezzata sui palcoscenici italiani, ha scelto di affiancare all'esperienza...
Un'altra emozione fortissima per la famiglia Gallucci. Ieri sera, alle 21:50, presso la Clinica Mediterranea di Napoli, è nato Oliver Costantino Gallucci, terzogenito di Umberto Gallucci e Federica Manzi. Un nome che è già un ponte tra generazioni, simbolo d'amore e di continuità. Accanto a mamma Federica,...
A Villa Guariglia, sulla terrazza affacciata sul mare di Raito, domani sera (venerdì 18 luglio), alle ore 20.30, si apre un nuovo capitolo della 28esima edizione dei Concerti d'Estate di Villa Guariglia con la raffinata voce del pianismo italiano, Marina Pellegrino. Alla storica residenza dell'ambasciatore...
Di Emilia Filocamo Le emozioni non hanno un ordine preciso di apparizione e non si lasciano domare: sono paragonabili ad un fiume in piena, a qualcosa che è difficile da arginare, orientare, dirigere o mettere in riga. Lo sanno bene quanti sabato 12 luglio scorso erano presenti alla cerimonia del passaggio...