Tu sei qui: Echi e FavilleMaiori, Francopio Pellegrino dottore in Giurisprudenza
Inserito da (Admin), martedì 25 ottobre 2022 18:01:27
"Arbitrato e Pubblica Amministrazione" è il titolo della tesi in Diritto dei Conflitti e della Mediazione Familiare discussa da Francopio Pellegrino di Maiori che questa mattina, 25 ottobre 2022, ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Salerno.
"Il testo si pone come primo obiettivo una disamina della genesi dei metodi di risoluzione delle controversie al fine di comprenderne motivazioni, ambiti e confini. La descrizione dell'arbitrato e del procedimento arbitrale sarà condotta con riferimento alla legislazione di vari paesi, così da poter dare al lettore gli strumenti adatti a capire differenze e similitudini. Seguendo questa scia si entrerà nel vivo dell'istituto dell'arbitrato e si analizzerà l'arbitrato in ogni suo aspetto: da quello rituale e irrituale, passando per l'arbitrato di diritto ed equità, fino ad arrivare all'arbitrato ad hoc e l'arbitrato amministrato."
Emozionati i genitori del neodottore, Geltrude Mammato e Luciano Pellegrino, che, assieme ad amici e parenti, hanno supportato Francopio durante tutto il percorso di studi.
Per Frank Pellegrino, giovane educato e dalle indiscusse qualità umane, molto attivo anche politicamente, un giorno per festeggiare, ricordando con un sorriso i grandi sacrifici fatti per raggiungere questo importante traguardo, punto di partenza naturale per una luminosa carriera.
E noi della redazione de Il Vescovado alziamo virtualmente i calici in un brindisi affettuoso, augurando all'amico Francopio un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102441100