Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Ignazio di Loyola

Date rapide

Oggi: 31 luglio

Ieri: 30 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Echi e FavilleLuna e Claudio sposi al Faro di Capo d’Orso: un amore benedetto dal sole della Costa d'Amalfi

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Echi e Faville

Matrimonio da sogno al tramonto in Costiera Amalfitana

Luna e Claudio sposi al Faro di Capo d’Orso: un amore benedetto dal sole della Costa d'Amalfi

Lei legata visceralmente alla sua Maiori, lui al suo fianco in un giorno che ha unito emozione, poesia e luce. A officiare le nozze il sindaco di Fiorenzuola d'Arda, Romeo Gandolfi. Sullo sfondo, il mare e la magia della Costiera

Inserito da (Admin), giovedì 5 giugno 2025 23:46:11

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Tra i riflessi dorati del sole al tramonto e il profumo di zagare e salsedine, Luna Lucibello e Claudio Milazzo si sono uniti in matrimonio nella meravigliosa cornice del Faro di Capo d'Orso, location che domina il golfo con la grazia di un faro nella notte: sicuro, poetico, eterno.

A emozionarsi per primi sono stati i genitori della sposa, Fioravanti e Rosaria, con lo sguardo colmo di orgoglio e commozione mentre Luna, splendida nel suo abito bianco, faceva il suo ingresso tra gli applausi degli invitati. Altrettanto toccante la partecipazione di Rosa e Carlo, genitori dello sposo, visibilmente partecipi della gioia dei due ragazzi, poco più che venticinquenni ma già capaci di giurarsi amore eterno con la maturità di chi sa riconoscere il valore dell'anima che ha accanto.

Non poteva che essere Maiori, terra d'origine di Luna, ad accogliere il suo fatidico "Sì". Un amore viscerale, il suo, per questa costa che l'ha vista crescere tra estati spensierate e legami familiari indissolubili. Nonostante la vita e gli affetti saldamente ancorati a Fiorenzuola d'Arda, dove le famiglie risiedono, Luna e Claudio hanno scelto la Costiera Amalfitana per vivere il giorno più importante della loro vita.

A celebrare le nozze è stato Romeo Gandolfi, sindaco di Fiorenzuola, che ha saputo infondere poesia e profondità in ogni parola, incantando i presenti con un discorso carico di sentimento:

Cari Luna e Claudio,

oggi, nel cuore di Maiori, tra le onde che accarezzano la costiera e il cielo che si tinge di blu, celebriamo l'unione di due anime destinate a camminare insieme. Maiori, paese che accoglie le radici della sposa, diventa oggi il palcoscenico di un amore che si rinnova, come le onde che bagnano la riva.

In questo giorno speciale, non possiamo non evocare le parole di Salvatore Di Giacomo, poeta che ha cantato l'anima di Napoli e della Campania. La sua poesia, intrisa di passione e malinconia, ci ricorda che l'amore è un viaggio che attraversa il tempo e lo spazio. Come scriveva Di Giacomo, "Napule è 'nu paese curioso", un luogo dove ogni angolo racconta una storia d'amore e di vita.

Ma l'amore non è solo poesia; è anche impegno, dedizione e crescita. Ecco perché, come poeti della nostra vita, vi auguriamo di scrivere insieme versi di felicità, di affrontare insieme le sfide e di celebrare ogni giorno come una nuova strofa del vostro cammino.

Concludendo, vi auguriamo di vivere un matrimonio ricco di gioia, serenità e amore eterno. Che la vostra unione sia come le onde di Maiori: forti, costanti e sempre in movimento, portando con sé la bellezza e la forza della vostra terra.

Tanti auguri di cuore."

Parole che hanno commosso tutti, richiamando la poesia di Salvatore Di Giacomo e l'idea di un amore come viaggio, impegno, poesia quotidiana.

E così, tra sorrisi di bambini, brindisi colmi di luce e abbracci sinceri, Luna e Claudio si sono promessi amore davanti a parenti e amici venuti da lontano. Un lungo applauso ha accompagnato il loro bacio, mentre sullo sfondo il sole calava dietro i monti della Divina, lasciando spazio a una nuova luce: quella della loro nuova vita insieme.

Un matrimonio da ricordare. Un inno alla bellezza, all'amore e a quella terra che, ancora una volta, si conferma culla di sogni e promesse senza tempo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104556104

Echi e Faville
Ravello, Villa Rufolo è tra le mete top nel mondo secondo Tripadvisor

Nuovo riconoscimento internazionale per Villa Rufolo, storica sede della Fondazione Ravello e cuore pulsante del Ravello Festival: per il quarto anno consecutivo il complesso monumentale è stato inserito da Tripadvisor tra le "Top 10% best things to do in the world" nell'ambito dei Travellers' Choice...

Filomena Castiello si laurea in Architettura alla Federico II di Napoli

Giornata di grande emozione, quella di mercoledì 23 luglio 2025, per Filomena Castiello di Cetara, che ha conseguito la laurea triennale in Scienze dell'Architettura presso il prestigioso Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. La sua tesi, dal titolo "Spazializzazione...

Maiori festeggia Salvatore Ferrara: laurea all'Università di Salerno e una tesi sulla sindrome di Ehlers-Danlos

Un traguardo importante, raggiunto con impegno, passione e una visione scientifica proiettata verso il futuro: Salvatore Ferrara, giovane originario di Maiori, ha conseguito la laurea presso l'Università degli Studi di Salerno, nel Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie, Sportive e dell'Educazione...

Amalfi, buon compleanno al grande Memè: esempio di tenacia e cuore

La storia di Memè, al secolo Andrea Infante, inizia nel lontano luglio del 1968, in una casa popolare della Costiera Amalfitana. Fin da piccolo, appena tre anni, accompagna il padre tra i limoneti della zona, portando sulle spalle le cassette di frutti gialli tra le terrazze sospese della Divina. Frequenta...

Gioia tra Roma e Tramonti per la nascita del piccolo Teo Accongiagioco

È nato ieri, 23 luglio alle ore 5.50 del mattino, il piccolo Teo Accongiagioco, per la gioia di mamma Narges e papà Stefano, una coppia unita da due mondi e due culture: lei di origini iraniane, lui con radici ben salde a Tramonti, anche se oggi con la famiglia vive a Roma. Il neonato pesa 3 chili e...