Tu sei qui: Echi e FavilleLaurea da 110 in Infermieristica per Arianna Giordano di Tramonti
Inserito da (ranews), giovedì 15 novembre 2018 17:30:57
"Assistenza infermieristica nell'occlusione intestinale" è il titolo della tesi di laurea in Infermieristica discussa lo scorso lunedì 12 novembre da Arianna Giordano di Tramonti, presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II".
La giovane ha terminato il suo percorso di studi con il voto, conferitogli all'unanimità dalla Commissione esaminatrice, di 110.
La sua tesi, riguardante l'ambito chirurgico, ha come obiettivo quello di valorizzare il ruolo dell'infermiere di reparto e di emergenza, in quanto egli rappresenta il perno centrale in tutte le fasi dell'iter diagnostico-terapeutico del paziente con occlusione intestinale. Prendersi cura del paziente chirurgico vuol dire comprovare l'efficacia di una metodologia di presa in carico fondata sulla continuità assistenziale, dal momento dell'accettazione fino a quello della dimissione. L'infermiere diventa un vero e proprio "psicologo del paziente" capace di saper cogliere eventuali ansie, paure e incomprensioni.
Grande la soddisfazione dei genitori, Vittorio e Pina, la sorella Giovanna e il fratello Francesco, che hanno festeggiato con Arianna, insieme agli amici di sempre, il raggiungimento di questo prestigioso traguardo.
La redazione de Il Vescovado e la Locali d'Autore esprimono le più vive congratulazioni alla neodottoressa, augurandole un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105738106