Tu sei qui: Echi e FavilleL'amalfitana Fiorella Colangelo a capo della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Vercelli
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 17 luglio 2024 12:38:17
Il Vice Questore della Polizia di Stato Fiorella Colangelo, originaria di Amalfi (sua madre, la compianta Anna Cavaliere, è stata docente all'istituto professionale), ha recentemente assunto l'incarico di Reggente della Divisione Polizia Anticrimine di Vercelli. Oltre a questa posizione di rilievo, le è stata affidata anche la guida della Divisione Polizia Amministrativa e dell'Ufficio Immigrazione. L'incarico è stato ufficialmente assunto il 3 aprile, e il Questore della Provincia di Vercelli, Giuseppe Mariani, insieme al Vicario Gonario Antonio Rainone, hanno espresso i loro migliori auguri per il successo nei nuovi ruoli e una positiva permanenza nella città di Vercelli.
A lei - che ha assunto l'incarico dal 3 aprile - il Questore della Provincia di Vercelli, Giuseppe Mariani, ed il Vicario, Gonario Antonio Rainone, hanno espresso i migliori auguri per l'assunzione dei nuovi incarichi, di particolare rilevanza per la Questura, nonché per una positiva permanenza nella città di Vercelli.
Laureata in Giurisprudenza nel 1992 presso l'Università degli Studi di Salerno, ha successivamente conseguito l'abilitazione alla professione forense.
Ha iniziato la sua carriera in Polizia come Agente nel 1993 e sei anni dopo ha frequentato l'89° Corso di Formazione per Vice Commissari, al termine del quale è stata assegnata come Funzionario al Compartimento Polizia Stradale Piemonte e Valle d'Aosta.
Successivamente ha diretto le Sezioni di Polizia Stradale del Verbano Cusio Ossola e di Asti e dal 2018 ha ricoperto l'incarico di Dirigente l'Ufficio del Personale e Tecnico Logistico della Questura di Asti, fino al 2021, anno in cui è stata assegnata alla Questura di Cuneo, con l'incarico di Vice Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa Sociale e dell'Immigrazione.
Dall'8 maggio 2023 ha guidato la Divisione della Polizia Anticrimine della Questura di Savona, fino al trasferimento presso la Città di Vercelli.
Fiorella Colangelo è riconosciuta non solo per le sue competenze professionali ma anche per il suo approccio umano. Nei vari incarichi che ha ricoperto, è stata un punto di riferimento costante, apprezzata per la sua gentilezza e il sorriso che l'hanno aiutata a superare anche i momenti più impegnativi.
Il suo lavoro è stato riconosciuto anche a livello nazionale: nel 2014 è stata insignita dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.
Con il suo trasferimento a Vercelli, Fiorella Colangelo si prepara ad affrontare nuove sfide e responsabilità, che saprà affrontare grazie alla sua esperienza e dedizione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103535108
Si è svolta lo scorso 30 aprile, presso la Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana, la cerimonia finale del Festival Cinefrutta 2025, dove gli alunni dell'Istituto Comprensivo Rossellini sono stati tra i protagonisti, risultando finalisti con due spot originali: "Sii felice e fallo in compagnia"...
Di Mafalda Bruno Ottanta candeline sono un bel traguardo della vita: se poi ognuna di esse sta a testimoniare e rappresentare i risultati positivi raggiunti, sia per sé stesso che per la comunità in cui vive, allora la fiammella di quelle candeline diventa ancor più preziosa. La vita di Aldo Marano,...
Il 29 aprile 1982 segna una svolta storica per il nostro Paese: in questa data veniva istituito il Dipartimento della Protezione Civile nazionale, un organo fondamentale per la gestione delle emergenze e la tutela delle vite umane. Oggi, a ricordare l'importanza di questa giornata è la Protezione Civile...
Un grande giorno di festa per le famiglie Bruno e Saggiomo. Alle 18.38 di ieri, presso la Clinica Malzoni di Avellino, è nata Alessandra Pia Saggiomo, figlia di Giovanna Bruno, originaria di Maiori, e Gianpiero, di Camerota. Uniti non solo dall’amore ma anche dalla comune passione per l’insegnamento...
Era il 1975 quando Anna Cioffi e Pantaleone Amato, per tutti Gino, si scambiarono la promessa di una vita insieme. L’Italia si affacciava alla modernità: nasceva la riforma del diritto di famiglia, le donne conquistavano il diritto al divorzio, e in televisione andava in onda per la prima volta "Fatti...