Tu sei qui: Echi e FavilleL'amalfitana Fiorella Colangelo a capo della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Vercelli
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 17 luglio 2024 12:38:17
Il Vice Questore della Polizia di Stato Fiorella Colangelo, originaria di Amalfi (sua madre, la compianta Anna Cavaliere, è stata docente all'istituto professionale), ha recentemente assunto l'incarico di Reggente della Divisione Polizia Anticrimine di Vercelli. Oltre a questa posizione di rilievo, le è stata affidata anche la guida della Divisione Polizia Amministrativa e dell'Ufficio Immigrazione. L'incarico è stato ufficialmente assunto il 3 aprile, e il Questore della Provincia di Vercelli, Giuseppe Mariani, insieme al Vicario Gonario Antonio Rainone, hanno espresso i loro migliori auguri per il successo nei nuovi ruoli e una positiva permanenza nella città di Vercelli.
A lei - che ha assunto l'incarico dal 3 aprile - il Questore della Provincia di Vercelli, Giuseppe Mariani, ed il Vicario, Gonario Antonio Rainone, hanno espresso i migliori auguri per l'assunzione dei nuovi incarichi, di particolare rilevanza per la Questura, nonché per una positiva permanenza nella città di Vercelli.
Laureata in Giurisprudenza nel 1992 presso l'Università degli Studi di Salerno, ha successivamente conseguito l'abilitazione alla professione forense.
Ha iniziato la sua carriera in Polizia come Agente nel 1993 e sei anni dopo ha frequentato l'89° Corso di Formazione per Vice Commissari, al termine del quale è stata assegnata come Funzionario al Compartimento Polizia Stradale Piemonte e Valle d'Aosta.
Successivamente ha diretto le Sezioni di Polizia Stradale del Verbano Cusio Ossola e di Asti e dal 2018 ha ricoperto l'incarico di Dirigente l'Ufficio del Personale e Tecnico Logistico della Questura di Asti, fino al 2021, anno in cui è stata assegnata alla Questura di Cuneo, con l'incarico di Vice Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa Sociale e dell'Immigrazione.
Dall'8 maggio 2023 ha guidato la Divisione della Polizia Anticrimine della Questura di Savona, fino al trasferimento presso la Città di Vercelli.
Fiorella Colangelo è riconosciuta non solo per le sue competenze professionali ma anche per il suo approccio umano. Nei vari incarichi che ha ricoperto, è stata un punto di riferimento costante, apprezzata per la sua gentilezza e il sorriso che l'hanno aiutata a superare anche i momenti più impegnativi.
Il suo lavoro è stato riconosciuto anche a livello nazionale: nel 2014 è stata insignita dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.
Con il suo trasferimento a Vercelli, Fiorella Colangelo si prepara ad affrontare nuove sfide e responsabilità, che saprà affrontare grazie alla sua esperienza e dedizione.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100233100
La Costiera Amalfitana, incanto senza tempo del Mediterraneo, è stata al centro della tesi di laurea di Nicole Bernardo, giovane di Pontecagnano Faiano, che l'8 gennaio ha coronato il suo percorso accademico in Scienze del Turismo presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Roma "Sapienza"....
Ieri sera il corso principale di Minori è stato animato dalla festa di inaugurazione del nuovo esercizio commerciale dei fratelli Mandara, Andrea e Pierpaolo. Posizionato lungo il vivace Corso Vittorio Emanuele, proprio di fronte al loro affermato "Cotto e Mandara Take away", il nuovo punto vendita rappresenta...
La Costiera Amalfitana festeggia con gioia l'arrivo di un nuovo cittadino onorario: Andrea Martina, il secondogenito del Maggiore Roberto Martina e della sua consorte, l'architetto Ilaria Fragnito. Nato oggi a Roma, il piccolo Andrea rappresenta non solo una gioia immensa ma anche un simbolo di legami...
Maiori festeggia l'arrivo del primo nato del 2025. Cesare Scannapieco è venuto alla luce ieri, 3 gennaio, alle ore 17:45 presso la clinica Malzoni di Avellino, portando con sé una ventata di gioia e speranza per tutta la famiglia. Primogenito di Angela Amato, originaria di Pontone di Scala, e di Francesco...
Un dolce inizio d'anno per Ravello, dove si celebra la prima nascita del 2025. Sabato 4 gennaio, alle 6:24 del mattino, è venuta alla luce Nicole Rose Paglino presso la Clinica Sanatrix di Napoli. La piccola, che pesa 2,740 kg, è la seconda figlia di Anthony Charles Paglino e Sara Del Verme. Una felice...