Ultimo aggiornamento 2 minuti fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Echi e FavilleIl Vescovado: otto anni d'informazione per la Costa d'Amalfi

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Echi e Faville

Il Vescovado: otto anni d'informazione per la Costa d'Amalfi

Inserito da (redazionelda), martedì 17 novembre 2015 05:21:09

Stiamo diventando grandi. Oggi Il Vescovado spegne le sue prime otto candeline, numero legato alla simbologia dell'infinito, che rappresenta la fecondità e la prosperità. Proprio il traguardo che il quotidiano online della Costa d'Amalfi si accinge a raggiungere in questa straordinaria avventura editoriale nata nel 2007, dapprima per la sola Ravello, ma che in pochi anni si è estesa a tutto il comprensorio costiero e oltre. Oggi, con i suoi 8mila visitatori unici quotidiani, 130mila diversi al mese (oltre un milione l'anno), il giornale è punto di riferimento irrinunciabile per tantissimi, sparsi in ogni parte del globo, abbattendo le distanze "across the nations". Perché grazie alle innumerevoli potenzialità dell' uso sociale del web, rappresenta sempre più una radice per migliaia di emigrati, specie in Inghilterra, Scozia, Irlanda, Francia, Svizzera, Belgio, Olanda, Danimarca, Svezia, Norvegia, Germania, Stati Uniti, Singapore, Malesia, Giappone, ...

Il Vescovado (che prende il nome dall'antico toponimo della piazza di Ravello, in ossequio alla gloriosa sede vescovile fondata nel 1086) è innanzitutto un giornale di servizio, una bella pagina di storia dei nostri tempi. Le notizie in tempo reale, costantemente aggiornate, riscuotono il gradimento dei lettori, attraverso la varietà e la puntualità delle informazioni, capaci di richiamare l'attenzione, non solo sul proprio territorio di elezione.

Un prodotto in continua evoluzione, che si adegua alle nuove sfide del web e alle richieste sempre più esigenti provenienti dal pubblico, capace di raggiungere proprio tutti, accompagnando i lettori durante i principali momenti della giornata: al lavoro, a scuola, a casa, durante momenti di svago.

Oggi Il Vescovado è un mezzo irrinunciabile per le comunicazioni e la promozione dell'immagine di aziende d'eccellenza del territorio e delle amministrazioni pubbliche che riconoscono l'importanza del ruolo e l'efficienza del lavoro che quotidianamente la Redazione svolge.

I fatti, le immagini e le curiosità dal territorio si sposano con la natura interattiva e dinamica di Facebook, creando una comunità che unisce residenti, turisti e quanti sono legati alla Costa d'Amalfi.

Il tutto attraverso la lettura ancor più semplice, sia da pc che da tablet e smartphone.

Le parole chiave del nostro successo sono: passione, ostinazione, impegno, conoscenza del territorio, aggiornamento, amicizia, professionalità, stima, amore, energia.

Queste componenti sono vincolanti tra di loro: la più importante è generata dal propulsore che da cinque anni, oramai, spinge Il Vescovado: si chiama Italia Lifestyle, il grande progetto turistico che parte da Maiori e promuove sul web le mete e le strutture turistiche d'Italia.

Una sinergia vincente, un laboratorio di idee innovative, tutto made in Costa d'Amalfi, territorio prestigioso a cui è quotidianamente garantita un'informazione di qualità, riconosciuta, ormai, a tutti i livelli.

E noi non possiamo far altro che ringraziare chi ha creduto in noi sin dall'inizio e che in questi otto anni meravigliosi ci ha sostenuti e continua a preferirci. A partire dai nostri lettori, sempre più numerosi, come i collaboratori e gli sponsor, eccellenze del nostro territorio. A loro, a chi c'è stato e purtroppo non c'è più, è rivolto il nostro sentito GRAZIE!

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107819101