Tu sei qui: Echi e FavilleFiori d'Arancio a Erchie per Giulia e Alessandro: il loro fatidico "Sì" a Torre La Cerniola /foto
Inserito da (Admin), mercoledì 9 ottobre 2024 11:42:12
Giulia Asprino, giornalista originaria di Portici con alle spalle collaborazioni su media nazionali e nota per la sua pagina Instagram @giornalistasultacco, ha sposato sabato 6 ottobre 2024 Alessandro Apuzzo, imprenditore di Positano. La cerimonia civile si è svolta sulla terrazza della storica Torre La Cerniola, un'antica torre di epoca saracena che si affaccia sulla splendida baia di Erchie, a Maiori.
Il coronomento di un sogno d'amore iniziato lo scorso gennaio quando Giulia, durante una vacanza ad Abu Dhabi, ha visto il suo fidanzato Alessandro inginocchiarsi e chiedere la sua mano, sullo sfondo le iconiche Etihad Towers.
A celebrare l'unione civile della coppia, in un'atmosfera unica e resa ancora più suggestiva da meravigliosi allestimenti floreali, è stata Veronica Aversa, amica della sposa, con tanto di fascia tricolore.
Al ricevimento, che ha incantato gli ospiti con una selezione gastronomica raffinata curata da Eden Banqueting, il meglio della tradizione campana ha dato vita a un'esperienza culinaria indimenticabile. Un brindisi particolarmente sentito ha reso omaggio a Marco Imperato, cognato dello sposo e pilota di elicotteri, prematuramente scomparso nel 2022 a seguito di un incidente aereo.
La serata è continuata tra musica, balli e una gioia condivisa che ha accompagnato gli sposi e gli invitati fino a tarda notte. Valeria Collina, resident event manager, ha curato ogni dettaglio dell'evento. Le foto, tra cui alcune bellissime condivise nella nosta gallery, sono state realizzate dall'occhio esperto del fotografo ravellese Andrea Gallucci, che ha immortalato i momenti più emozionanti di questa giornata.
Torre La Cerniola, con il suo panorama spettacolare e l'atmosfera senza tempo, si conferma una location da sogno per matrimoni ed eventi esclusivi, regalando emozioni indimenticabili a tutti i presenti.
La redazione de Il Vescovado e di Positano Notizie esprime i più sinceri auguri a Giulia e Alessandro per il loro matrimonio: che la vostra unione sia illuminata dalla stessa gioia e dallo stesso amore che avete condiviso in questo giorno speciale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106488104
Si è svolta lo scorso 30 aprile, presso la Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana, la cerimonia finale del Festival Cinefrutta 2025, dove gli alunni dell'Istituto Comprensivo Rossellini sono stati tra i protagonisti, risultando finalisti con due spot originali: "Sii felice e fallo in compagnia"...
Di Mafalda Bruno Ottanta candeline sono un bel traguardo della vita: se poi ognuna di esse sta a testimoniare e rappresentare i risultati positivi raggiunti, sia per sé stesso che per la comunità in cui vive, allora la fiammella di quelle candeline diventa ancor più preziosa. La vita di Aldo Marano,...
Il 29 aprile 1982 segna una svolta storica per il nostro Paese: in questa data veniva istituito il Dipartimento della Protezione Civile nazionale, un organo fondamentale per la gestione delle emergenze e la tutela delle vite umane. Oggi, a ricordare l'importanza di questa giornata è la Protezione Civile...
Un grande giorno di festa per le famiglie Bruno e Saggiomo. Alle 18.38 di ieri, presso la Clinica Malzoni di Avellino, è nata Alessandra Pia Saggiomo, figlia di Giovanna Bruno, originaria di Maiori, e Gianpiero, di Camerota. Uniti non solo dall’amore ma anche dalla comune passione per l’insegnamento...
Era il 1975 quando Anna Cioffi e Pantaleone Amato, per tutti Gino, si scambiarono la promessa di una vita insieme. L’Italia si affacciava alla modernità: nasceva la riforma del diritto di famiglia, le donne conquistavano il diritto al divorzio, e in televisione andava in onda per la prima volta "Fatti...