Tu sei qui: Echi e FavilleDa Tramonti a Città di Castello: Oris Viggiano espone una sua opera alla 22esima Mostra Internazionale di Arte Presepiale
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 2 dicembre 2023 16:57:20
C'è anche il presepe di Oris Viggiano da Tramonti alla 22esima edizione della Mostra Internazionale di Arte Presepiale a Città di Castello (in provincia di Perugia), che prende il via oggi, 2 dicembre, e resterà aperta al pubblico fino al 7 gennaio 2024.
Nella Cripta della Cattedrale saranno esposti circa 200 presepi in rappresentanza di 65 artisti e associazioni provenienti da tutta Italia e dall'estero.
«Vengo da una famiglia - ha detto al TG Regionale Umbria il Maestro Presepista dalla Costiera Amalfitana - in cui il Presepe veniva sempre fatto: fin da bambino mi sono appassionato, poi ho scoperto il presepe napoletano e nel corso del tempo ho affinato sempre più la tecnica». Poi, parlando del presepe esposto, che richiama la grande tradizione settecentesca, ha dichiarato: «Ci ho messo più o meno 150 ore».
Per Oris, che dal 2018 fa parte del comitato di valutazione artistica dell'Associazione italiana Amici del Presepe, sede di Napoli, e dal 2011 è membro dell'Associazione Presepiale Città di Maiori, la presenza a quest'importante esposizione è un'ulteriore attestazione della sua maestria.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105133108