Tu sei qui: Echi e FavilleCetara, nonna Rosina Santini taglia il traguardo dei cento anni /foto
Inserito da (Admin), martedì 4 giugno 2024 21:31:55
di Mafalda Bruno
La Signora Rosina Santini ha vissuto oggi, 4 Giugno, momenti di festa straordinari allo scoccare delle sue cento primavere, un secolo di vita, circondata da parenti e conoscenti che si sono recati presso la sua abitazione per rendere omaggio a questa donna d'altri tempi, pertanto speciale.
Santina, seduta sul suo divano, ha accolto tutti con un sorriso e un senso di gratitudine disarmanti, persino scusandosi con chi, venuto ad omaggiarla, ricordava solo vagamente il nome. Abbiamo notato una dolce signora dalla pelle liscia e rosea, occhi vispi, elegante e amabile nell'accogliere i suoi ospiti.
Eppure la sua vita non è stata una passeggiata facile: ex portatrice di limoni, ne ha portati talmente tanti da risultare impossibile quantificare la mole degli agrumi che ha caricato sulle sue spalle. Quando ha smesso di portare limoni, si è dedicata totalmente alla sua famiglia composta de tre figli maschi e da 6 nipoti.
Alla festa di auguri ha partecipato il Sindaco Roberto della Monica, che l'ha omaggiata di un bellissimo mazzo di rose rosse e le ha consegnato una pergamena a ricordo di questo traguardo cruciale per la vita di Santina.
Presente anche il Parroco, don Andrea Caputo che ha recitato le preghiere con la festeggiata e i presenti: Santina ha pregato devotamente, scandendo ogni singola parola del Padre Nostro e dell'Ave Maria e, con enorme devozione, ha preso anche la Santa Comunione.
E la redazione di Cetara News e de Il Vescovado si unisce in un brindisi virtuale per Nonna Santina: AUGURI!!!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1060100109