Tu sei qui: Echi e FavilleCetara: Angela e Peppino celebrano il 25° anniversario del loro matrimonio
Inserito da (Admin), venerdì 14 giugno 2024 07:59:53
di Mafalda Bruno
Venticinque anni di matrimonio rappresentano un traguardo importante nella vita di una coppia e meritano di essere festeggiati e ricordati, simili a una medaglia d'argento conquistata nel percorso della vita coniugale.
In questa speciale ricorrenza, Angela e Peppino sicuramente hanno ripensato al giorno del loro primo sì, quando si sono uniti per tutta la vita alla presenza di Dio e dei loro cari, un giorno che rimarrà per sempre impresso nella loro mente e nel loro cuore.
Nella Chiesa di San Pietro Apostolo, durante la Messa serale del 13 giugno, il Parroco don Andrea ha esortato i presenti a unirsi nella preghiera per celebrare questa coppia amata da tutta la comunità di Cetara. Affiancati dai loro figli, Angela e Peppino hanno rinnovato le promesse matrimoniali, visibilmente emozionati ed elegantissimi. Al termine del rito, un applauso sentito e sincero ha risuonato in tutta la Chiesa.
Cosa si può dire di loro se non tutto il bene del mondo? Persone di fede, praticanti, sono sempre presenti nelle occasioni di celebrazioni parrocchiali. Giuseppe Liguori, noto come Peppino, è un infaticabile architetto impegnato in vari progetti di ristrutturazione a Cetara, tra cui la Chiesa di San Francesco e quella di San Pietro Apostolo. La sua dedizione per la Vergine di Costantinopoli e la chiesetta del Casale è evidente, essendo sempre presente come un fedele custode, soprattutto nei giorni di festa.
Maria Angela Ottomana, Angela per gli amici, è una moglie dalle mille risorse. Ama ricamare e dedicarsi alle varie incombenze tipiche di una donna che ha scelto di essere madre e di dedicarsi alla gestione cura e crescita della famiglia. Fa parte della Corale parrocchiale "Don Giovanni Bertella" e la sua meravigliosa voce da soprano sovrasta persino il suono dell'organo, avvolgendo l'anima come in un abbraccio che aiuta a pregare e ringraziare Dio per questo dono stupendo.
Dopo la medaglia d'argento, ora si punta a quella d'oro, e siamo certi che Angela e Peppino raggiungeranno quel traguardo, a Dio piacendo.
Auguri di buona e felice vita ad Angela e Peppino dalla redazione di Cetara News e de Il Vescovado!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1021229103
Ieri Positano ha vissuto un momento particolarmente emozionante, festeggiando il centesimo compleanno di Raffaela Cinque, conosciuta affettuosamente da tutti come Raffaelina della Torre. Nata il 26 agosto 1925, Raffaelina era da sempre una figura storica della comunità, legata profondamente alla Torre...
Grande festa ieri a Maiori per celebrare gli 80 anni del Lido Reginna Major, il primo stabilimento balneare della città, nato subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale. La sua storia affonda le radici nel 1945, quando Vincenzo, padre dell'attuale gestore Andrea D'Auria, ebbe l'intuizione di sfruttare...
Una nuova vita illumina di felicità la famiglia Savo Cerciello. Ieri, giovedì 4 agosto, alle ore 11.01, è nato il piccolo Carmine, un bimbo di 3,330 kg che, insieme alla mamma, sta bene e gode di ottima salute. Per la famiglia, residente tra Amalfi e Napoli, si tratta della seconda gioia dopo la nascita...
Una nuova vita riempie di gioia le comunità di Tramonti e Maiori. Ieri, venerdì 8 agosto, alle 13.27, presso la Clinica del Sole di Salerno, è nata la piccola Giuseppina Giordano, per la felicità di mamma Maddalena Anastasio e papà Giovanni. La bimba e la mamma stanno benissimo e sono già pronte a ricevere...
ROMA - Fiori bianchi, musica, autorità e un pizzico di mondanità per le nozze civili del viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli, 61 anni, salernitano, che ha sposato nel tardo pomeriggio di sabato Maria Rosaria Campitiello, detta Mara, ginecologa e dirigente del Ministero della Salute. La cerimonia...