Tu sei qui: Echi e FavilleCetara: Angela e Peppino celebrano il 25° anniversario del loro matrimonio
Inserito da (Admin), venerdì 14 giugno 2024 07:59:53
di Mafalda Bruno
Venticinque anni di matrimonio rappresentano un traguardo importante nella vita di una coppia e meritano di essere festeggiati e ricordati, simili a una medaglia d'argento conquistata nel percorso della vita coniugale.
In questa speciale ricorrenza, Angela e Peppino sicuramente hanno ripensato al giorno del loro primo sì, quando si sono uniti per tutta la vita alla presenza di Dio e dei loro cari, un giorno che rimarrà per sempre impresso nella loro mente e nel loro cuore.
Nella Chiesa di San Pietro Apostolo, durante la Messa serale del 13 giugno, il Parroco don Andrea ha esortato i presenti a unirsi nella preghiera per celebrare questa coppia amata da tutta la comunità di Cetara. Affiancati dai loro figli, Angela e Peppino hanno rinnovato le promesse matrimoniali, visibilmente emozionati ed elegantissimi. Al termine del rito, un applauso sentito e sincero ha risuonato in tutta la Chiesa.
Cosa si può dire di loro se non tutto il bene del mondo? Persone di fede, praticanti, sono sempre presenti nelle occasioni di celebrazioni parrocchiali. Giuseppe Liguori, noto come Peppino, è un infaticabile architetto impegnato in vari progetti di ristrutturazione a Cetara, tra cui la Chiesa di San Francesco e quella di San Pietro Apostolo. La sua dedizione per la Vergine di Costantinopoli e la chiesetta del Casale è evidente, essendo sempre presente come un fedele custode, soprattutto nei giorni di festa.
Maria Angela Ottomana, Angela per gli amici, è una moglie dalle mille risorse. Ama ricamare e dedicarsi alle varie incombenze tipiche di una donna che ha scelto di essere madre e di dedicarsi alla gestione cura e crescita della famiglia. Fa parte della Corale parrocchiale "Don Giovanni Bertella" e la sua meravigliosa voce da soprano sovrasta persino il suono dell'organo, avvolgendo l'anima come in un abbraccio che aiuta a pregare e ringraziare Dio per questo dono stupendo.
Dopo la medaglia d'argento, ora si punta a quella d'oro, e siamo certi che Angela e Peppino raggiungeranno quel traguardo, a Dio piacendo.
Auguri di buona e felice vita ad Angela e Peppino dalla redazione di Cetara News e de Il Vescovado!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1065226107
Di Mafalda Bruno Ottanta candeline sono un bel traguardo della vita: se poi ognuna di esse sta a testimoniare e rappresentare i risultati positivi raggiunti, sia per sé stesso che per la comunità in cui vive, allora la fiammella di quelle candeline diventa ancor più preziosa. La vita di Aldo Marano,...
Il 29 aprile 1982 segna una svolta storica per il nostro Paese: in questa data veniva istituito il Dipartimento della Protezione Civile nazionale, un organo fondamentale per la gestione delle emergenze e la tutela delle vite umane. Oggi, a ricordare l'importanza di questa giornata è la Protezione Civile...
Un grande giorno di festa per le famiglie Bruno e Saggiomo. Alle 18.38 di ieri, presso la Clinica Malzoni di Avellino, è nata Alessandra Pia Saggiomo, figlia di Giovanna Bruno, originaria di Maiori, e Gianpiero, di Camerota. Uniti non solo dall’amore ma anche dalla comune passione per l’insegnamento...
Era il 1975 quando Anna Cioffi e Pantaleone Amato, per tutti Gino, si scambiarono la promessa di una vita insieme. L’Italia si affacciava alla modernità: nasceva la riforma del diritto di famiglia, le donne conquistavano il diritto al divorzio, e in televisione andava in onda per la prima volta "Fatti...
Questa mattina, nella chiesa parrocchiale di Gete in Tramonti, si è vissuto un momento di intensa emozione e profondo significato ecclesiale. Al termine della solenne celebrazione eucaristica della Santa Pasqua, nel giorno della Risurrezione del Signore, il Parroco don Salvatore Lucibello ha dato lettura...