Tu sei qui: Echi e FavilleCerchia e Di Sieno del “Masaniello” di Maiori fanno incetta di medaglie ai Campionati della Cucina Italiana di Rimini
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 21 febbraio 2024 17:29:36
Dal 18 al 20 febbraio 2024 ha avuto luogo l'8° edizione dei Campionati della Cucina Italiana, all'interno della manifestazione "Beer & Food Attraction", presso il Rimini Expo Centre Italy, nel FIC Arena (padiglione A3).
I Campionati della Cucina Italiana sono l'evento più importante sul fronte delle competizioni culinarie nazionali e sono organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi.
Tante le gare andate in scena, che rappresentano una straordinaria vetrina per la ristorazione mondiale e che hanno sfidarsi un totale di 500 concorrenti.
Tra essi anche due chef del Ristorante "Masaniello" di Maiori: Pasquale Cerchia e Michelangelo Di Sieno.
Entrambi hanno gareggiato sia individualmente, nelle diverse categorie, che insieme all'Associazione Cuochi SEML (Stabiese Equana e Monti Lattari), presieduta da Luigi Malafronte, all'interno di una squadra capitanata da Luigi Nastro.
Con impegno e dedizione, Cerchia ha portato a casa una medaglia di argento e una di bronzo, Di Sieno una medaglia d'argento.
Questi successi sono il frutto di un duro lavoro, di anni di esperienza e di una passione inestimabile per l'arte culinaria.
Il Ristorante "Masaniello" di Maiori può essere orgoglioso di avere due eccellenze come Cerchia e Di Sieno nel proprio team, che continuano a portare gloria e riconoscimenti alla cucina della regione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100531108
È motivo di orgoglio per la comunità di Maiori il traguardo raggiunto da Gianmarco Cocomero, che ha conseguito la laurea magistrale in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Salerno con 110 e lode e menzione, a coronamento di un percorso accademico brillante e di una tesi di alto profilo...
Cinquanta sfumature di amore vero! Cinquant'anni di cammino condiviso e di fede vissuta insieme. Ieri, nella suggestiva cornice della Basilica di Santa Trofimena di Minori, Aldo e Rita hanno celebrato il loro 50esimo anniversario di matrimonio, rendendo grazie a Dio con una messa officiata da don Ennio...
Nella splendida cornice dello storico Palazzo della Regione del Veneto, affacciato sulla suggestiva Fondamenta Santa Lucia a Venezia, si è tenuta oggi, venerdì 27 giugno 2025, la cerimonia di premiazione del Gran Premio Internazionale di Venezia, giunto a una nuova edizione carica di significato. Tra...
Un sì carico di emozione e felicità quello pronunciato da Sophie Liguori, 24 anni, e Fabio Di Lieto, che lo scorso 26 giugno si sono uniti in matrimonio nella splendida cornice della Chiesa di Santa Maria a Mare a Maiori, davanti a parenti e amici commossi. Insieme da tre anni, i due giovani hanno scelto...
Con un gesto di grande valore simbolico, ieri sera, 27 giugno, il Comune di Tramonti ha conferito un encomio speciale a Fabrizio Marrazzo, protagonista di un atto eroico avvenuto nella notte tra l'11 e il 12 agosto 2024 durante la Festa del Vino a Gete. Nel corso del consiglio comunale, il sindaco Domenico...