Tu sei qui: Echi e FavilleCerchia e Di Sieno del “Masaniello” di Maiori fanno incetta di medaglie ai Campionati della Cucina Italiana di Rimini
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 21 febbraio 2024 17:29:36
Dal 18 al 20 febbraio 2024 ha avuto luogo l'8° edizione dei Campionati della Cucina Italiana, all'interno della manifestazione "Beer & Food Attraction", presso il Rimini Expo Centre Italy, nel FIC Arena (padiglione A3).
I Campionati della Cucina Italiana sono l'evento più importante sul fronte delle competizioni culinarie nazionali e sono organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi.
Tante le gare andate in scena, che rappresentano una straordinaria vetrina per la ristorazione mondiale e che hanno sfidarsi un totale di 500 concorrenti.
Tra essi anche due chef del Ristorante "Masaniello" di Maiori: Pasquale Cerchia e Michelangelo Di Sieno.
Entrambi hanno gareggiato sia individualmente, nelle diverse categorie, che insieme all'Associazione Cuochi SEML (Stabiese Equana e Monti Lattari), presieduta da Luigi Malafronte, all'interno di una squadra capitanata da Luigi Nastro.
Con impegno e dedizione, Cerchia ha portato a casa una medaglia di argento e una di bronzo, Di Sieno una medaglia d'argento.
Questi successi sono il frutto di un duro lavoro, di anni di esperienza e di una passione inestimabile per l'arte culinaria.
Il Ristorante "Masaniello" di Maiori può essere orgoglioso di avere due eccellenze come Cerchia e Di Sieno nel proprio team, che continuano a portare gloria e riconoscimenti alla cucina della regione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100232104
Ieri Positano ha vissuto un momento particolarmente emozionante, festeggiando il centesimo compleanno di Raffaela Cinque, conosciuta affettuosamente da tutti come Raffaelina della Torre. Nata il 26 agosto 1925, Raffaelina era da sempre una figura storica della comunità, legata profondamente alla Torre...
Grande festa ieri a Maiori per celebrare gli 80 anni del Lido Reginna Major, il primo stabilimento balneare della città, nato subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale. La sua storia affonda le radici nel 1945, quando Vincenzo, padre dell'attuale gestore Andrea D'Auria, ebbe l'intuizione di sfruttare...
Una nuova vita illumina di felicità la famiglia Savo Cerciello. Ieri, giovedì 4 agosto, alle ore 11.01, è nato il piccolo Carmine, un bimbo di 3,330 kg che, insieme alla mamma, sta bene e gode di ottima salute. Per la famiglia, residente tra Amalfi e Napoli, si tratta della seconda gioia dopo la nascita...
Una nuova vita riempie di gioia le comunità di Tramonti e Maiori. Ieri, venerdì 8 agosto, alle 13.27, presso la Clinica del Sole di Salerno, è nata la piccola Giuseppina Giordano, per la felicità di mamma Maddalena Anastasio e papà Giovanni. La bimba e la mamma stanno benissimo e sono già pronte a ricevere...
ROMA - Fiori bianchi, musica, autorità e un pizzico di mondanità per le nozze civili del viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli, 61 anni, salernitano, che ha sposato nel tardo pomeriggio di sabato Maria Rosaria Campitiello, detta Mara, ginecologa e dirigente del Ministero della Salute. La cerimonia...