Tu sei qui: Echi e FavilleAntonio e Sabina, un amore che sfida il tempo: oggi sposi a Maiori /foto
Inserito da (Admin), sabato 28 ottobre 2023 19:40:47
"L'amore è quello che resta quando l'innamoramento è svanito", scriveva il poeta Fernando Pessoa. E oggi, nella magnifica cornice del salone degli affreschi di Palazzo Mezzacapo, questa massima si è incarnata in un modo particolarmente commovente.
Antonio Rocco, figlio di Maiori, e Sabina Forino, giovane donna dal cuore partenopeo, hanno scelto di pronunciare il fatidico 'Sì' dopo ben 15 anni di vita insieme. Questo non è un semplice matrimonio, è il simbolo di un legame profondo, maturato e consolidato nel tempo, un legame che ha dato vita a quattro splendidi figli: Pasquale, Raffaele, Maya e Alessandro.
Il Palazzo Mezzacapo, con la sua sala consiliare adornata di affreschi del XVIII secolo che illustrano allegorie nuziali, ha fatto da cornice a questa celebrazione. Un luogo che sembrava quasi predestinato per un evento tanto significativo.
La cerimonia è stata resa ancor più speciale grazie alla presenza dell'assessore di Maiori, Gisella Tenebre, che ha saputo unire stile e professionalità, e del suggestivo rito della sabbia, al quale l'intera famiglia ha partecipato, unendo simbolicamente le loro vite.
Gli ospiti, tra cui i testimoni, il noto maestro pasticciere Salvatore De Riso e la sua consorte Anna De Nunzio, dopo un dolce sorbetto allo sfusato amalfitano all'uscita del palazzo, sono stati condotti nelle eleganti sale del Reginna Palace Hotel. Qui, tra musica dal vivo e buon cibo, hanno potuto godersi una serata all'insegna del divertimento, circondati dallo splendore di un giardino caratteristico che abbraccia la suggestiva piscina.
Gli occhi di tutti sono stati catturati dalla magnifica torta nuziale: una creazione di cinque piani firmata Sal De Riso Costa d'Amalfi, perfettamente in tono con l'esclusivo abito da sposa in seta di Max Mara, completato da un raffinato copri spalle di Mongolia della pelliceria di Laura De Rosa. Antonio, dal canto suo, sfoggiando un abito in tessuto Solaro della Sartoria Porfidia, ha ben figurato al fianco della sua amata che con il primo cambio d'abito ha indossato un elegante creazione della Sartoria Formeri.
La serata è stata ulteriormente impreziosita dalla presenza di dolci mignon, sempre firmati Sal De Riso, con un assaggio di panettone "Milanese". A fare da cornice all'evento anche una splendida esposizione di pezzi unici realizzati dall'artigiano Marco Fusco autore delle le singolari bomboniere, abbinate ai dolci tipici brasiliani Brigadeiro, preparati con affetto da una speciale amica degli sposi, Laila Duelli.
Circondati dall'affetto di parenti e degli amici più cari, Antonio e Sabina hanno celebrato il loro matrimonio con lo stile, l'eleganza e l'allegria che da sempre sono il carburante che alimenta la loro unione: una giornata che rimarrà impressa nella memoria di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di esservi presenti.
E noi della redazione de Il Vescovado ci uniamo agli amici di Sabina e Antonio alzando virtualmente con loro i calici e brindando alla loro felicità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1083111103
Si è svolta lo scorso 30 aprile, presso la Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana, la cerimonia finale del Festival Cinefrutta 2025, dove gli alunni dell'Istituto Comprensivo Rossellini sono stati tra i protagonisti, risultando finalisti con due spot originali: "Sii felice e fallo in compagnia"...
Di Mafalda Bruno Ottanta candeline sono un bel traguardo della vita: se poi ognuna di esse sta a testimoniare e rappresentare i risultati positivi raggiunti, sia per sé stesso che per la comunità in cui vive, allora la fiammella di quelle candeline diventa ancor più preziosa. La vita di Aldo Marano,...
Il 29 aprile 1982 segna una svolta storica per il nostro Paese: in questa data veniva istituito il Dipartimento della Protezione Civile nazionale, un organo fondamentale per la gestione delle emergenze e la tutela delle vite umane. Oggi, a ricordare l'importanza di questa giornata è la Protezione Civile...
Un grande giorno di festa per le famiglie Bruno e Saggiomo. Alle 18.38 di ieri, presso la Clinica Malzoni di Avellino, è nata Alessandra Pia Saggiomo, figlia di Giovanna Bruno, originaria di Maiori, e Gianpiero, di Camerota. Uniti non solo dall’amore ma anche dalla comune passione per l’insegnamento...
Era il 1975 quando Anna Cioffi e Pantaleone Amato, per tutti Gino, si scambiarono la promessa di una vita insieme. L’Italia si affacciava alla modernità: nasceva la riforma del diritto di famiglia, le donne conquistavano il diritto al divorzio, e in televisione andava in onda per la prima volta "Fatti...