Tu sei qui: Echi e FavilleAnnaluna Di Lieto si laurea in Economia Aziendale con 110 e lode con plauso della commissione
Inserito da (Admin), lunedì 29 settembre 2025 18:38:07
Giornata di festa e di emozioni oggi all'Università degli Studi di Napoli "Parthenope", dove Annaluna Di Lieto ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso la Scuola Interdipartimentale di Economia e Giurisprudenza con il massimo dei voti e plauso della commissione.
Un percorso universitario brillante, arricchito dall'esperienza Erasmus a Siviglia, che ha permesso alla giovane studentessa di unire allo studio la scoperta di una nuova cultura e un importante bagaglio di vita all'estero.
La tesi, dal titolo "Parità di genere nell'accesso alle cariche elettive: dato normativo e criticità", ha approfondito con un approccio critico e statistico il tema delle pluricandidature, offrendo uno sguardo attuale e significativo sul funzionamento del sistema politico.
Il futuro di Annaluna sarà nella capitale: la giovane, infatti, proseguirà gli studi presso la Luiss di Roma, dove è stata ammessa alla magistrale in Strategic Management, percorso che le permetterà anche di intraprendere un prestigioso double degree all'estero.
"È una ragazza di altri tempi, caparbia, determinata e di un'intelligenza che per noi è motivo di grande orgoglio", hanno commentato con emozione i genitori, che l'hanno sostenuta passo dopo passo in questo cammino di crescita.
La redazione de Il Vescovado si unisce ai complimenti e formula i più sinceri auguri ad Annaluna Di Lieto per l'impeccabile percorso di studi e per le nuove, importanti sfide che l'attendono.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108124102