Tu sei qui: Echi e FavilleAmalfi, per Isabella Carrano laurea triennale in Architettura
Inserito da Antonio Schiavo (redazionelda), sabato 27 febbraio 2021 17:12:58
Un progetto originale che diventa tesi di laurea e suscita profondo interesse nella Commissione della Facoltà di Architettura della Federico II di Napoli che, con brillantissima votazione (108 su 110), premia la neo-dottoressa Isabella Carrano di Amalfi conferendole la laurea triennale.
La tesi in Composizione Architettonica e Urbana sapientemente elaborato dalla nostra giovane concittadina si inserisce a pieno titolo nell'ambito della strategia nazionale per le aree interne di cui il progetto pilota Alta Irpinia è una delle azioni in corso. Il tema è legato al concetto di fruibilità degli spazi aperti di Natura Pubblica, ma anche alla rigenerazione urbana e paesaggistica dell'altopiano.
Questo progetto è volto sostanzialmente alla realizzazione e alla gestione di servizi di pubblica utilità con gli innegabili e significativi risvolti nel comparto turistico-economico in un'ottica prevalentemente orientata alla funzione sociale.
Alla neo dottoressa vanno le felicitazioni di tutta la Redazione de "Il Vescovado" perchè i suoi studi possano proseguire sul percorso già tracciato e trovare concreta applicazione nella nostra Regione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104948107