Tu sei qui: Echi e FavilleAmalfi, fiori d'arancio per Federico Pizzoferro e Giovanna Cavaliere
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 9 ottobre 2025 09:54:37
Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice, ieri, 8 ottobre, al matrimonio di Federico Pizzoferro e Giovanna Cavaliere, che hanno pronunciato il loro sì nella maestosa Cattedrale di Sant'Andrea ad Amalfi, davanti ad amici e parenti. A celebrare la cerimonia è stato don Pasquale Avitabile, amico degli sposi, che ha condiviso con loro un momento di grande emozione e spiritualità.
La sposa, bellissima nel suo abito tutto ricamato, ha attraversato la navata sotto gli sguardi commossi dei presenti. Lo sposo, visibilmente emozionato, non ha saputo trattenere le lacrime nel vederla entrare, realizzando finalmente che quello sarebbe stato l'inizio di una vita insieme.
Federico e Giovanna si sono conosciuti la notte di Capodanno di qualche anno fa. Da allora non si sono più lasciati. Lui solare e buono come il pane, lei umile e gentile: un incontro nato per caso durante una festa in piazza e diventato in poco tempo una storia d'amore profonda e autentica.
Il matrimonio è stato un vero tripudio di emozioni: dal primo ballo insieme al taglio della torta, dalle danze sfrenate fino ai suggestivi fuochi d'artificio che hanno illuminato il cielo a conclusione della serata.
Grande la gioia dei genitori dello sposo, Umberto e Maria, e dei genitori della sposa, Pietro e Annamaria, orgogliosi di vedere i propri figli uniti in un legame forte e sincero, pronti a costruire insieme il loro futuro.
Alla nuova coppia, gli auguri più sinceri dalla redazione, affinché la loro vita insieme sia sempre colma di amore, serenità e felicità.
(Foto: Maria Abate)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106931108