Ultimo aggiornamento 15 secondi fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Echi e FavilleAmalfi, buon compleanno al grande Memè: esempio di tenacia e cuore

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Echi e Faville

Dall’infanzia nei vicoli della Costiera alla realizzazione dei suoi sogni tra lavoro, passione e sacrifici

Amalfi, buon compleanno al grande Memè: esempio di tenacia e cuore

Compie 57 anni Memè, amato e stimato da amici e colleghi la sua storia parte dai limoneti della Costa d'Amalfi: oggi sinonimo di ristorazione autentica nel cuore di Amalfi. Un uomo che ha saputo costruire con fatica e determinazione un percorso straordinario, senza mai smettere di sognare

Inserito da (Admin), giovedì 24 luglio 2025 14:40:30

La storia di Memè, al secolo Andrea Infante, inizia nel lontano luglio del 1968, in una casa popolare della Costiera Amalfitana. Fin da piccolo, appena tre anni, accompagna il padre tra i limoneti della zona, portando sulle spalle le cassette di frutti gialli tra le terrazze sospese della Divina.

Frequenta le scuole dell'obbligo, ma ben presto capisce che la sua strada è un'altra: quella del lavoro, accanto alla sua famiglia, nel commercio dei limoni. È un giovane determinato, che non si ferma davanti a nulla. Lavora di giorno e sogna di notte. E proprio di notte, tra un turno e l'altro, si mette a costruire presepi, sua grande passione. È lui a realizzare il suggestivo presepe subacqueo nella celebre fontana di Cap e Ciucci, ammirato ogni anno da migliaia di turisti.

Ambizioso e pieno di voglia di fare, Memè si mette in proprio e apre il suo primo ristorante nella piazzetta di famiglia. Dopo qualche anno, con tanti sacrifici, dà vita al suo sogno più grande: il ristorante "Da Memè", in un vicolo antico, simbolo della sua determinazione. A questo ne seguirà un altro, "La Dolce Vita di Memè", che rafforzerà la sua reputazione di imprenditore capace, sempre pronto a reinventarsi.

Oggi, a 57 anni, può dire grazie a sé stesso, alla sua forza e alla sua caparbietà. È diventato un punto di riferimento, non solo per la sua famiglia ma per l'intera comunità.

Auguri, Memè, con tanto affetto da chi ti vuole bene.
Un pensiero speciale anche da Stefania, la tua compagna di vita.

Citazione:
"La Madonna dell'uovo cara ti protegga e ti accompagni sempre."

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Andrea Infante con Gabriele Sorrentino<br />&copy; Massimiliano D'Uva Andrea Infante con Gabriele Sorrentino © Massimiliano D'Uva
Andrea Infante, per tutti Memè<br />&copy; Massimiliano D'Uva Andrea Infante, per tutti Memè © Massimiliano D'Uva

rank: 106357102