Curiosità‘Yama’: nasce la web serie tutta made in Costa d’Amalfi [GUARDA]

‘Yama’: nasce la web serie tutta made in Costa d’Amalfi [GUARDA]

Inserito da (ilvescovado), martedì 23 maggio 2017 18:57:46

Si chiama "Yama" ed è un progetto di web serie tutto Made in Costa d'Amalfi, il cui anteprima - visionabile online (guarda il video in basso) - verrà presentato in diversi festival nazionali dedicati ai cortometraggi. Dal corto che apre il progetto si intuisce l'intreccio di due vite, quella di Nadia e quella di Paola, che non lascia prevedere nulla di buono. Infatti, Yama, il "deva della morte" per la cultura indiana, si insinua nella vita di una giovane ragazza dal passato oscuro, la protagonista, che sarà sempre più circondata da una moltitudine di spiriti inquieti e costantemente insoddisfatti. In bilico tra visioni oniriche e presagi di morte, Nadia rimane ammaliata dal potere che intravede. Yama adesso ha un finale aperto: seguiranno altri episodi.

Il progetto è prodotto dalla AMCOFILM - Amalfi Coast Film, neonata associazione culturale per la diffusione del prodotto audiovisivo che aspira particolarmente alla valorizzazione del territorio, e dalla Giordano Visual Studio, con esperienza decennale nella produzione audio visiva in Costa d'Amalfi, con sede a Maiori. E infatti il cortometraggio si avvale di numerose professionalità del territorio.

È stato scritto e diretto da Alfonso Giordano, videomaker di Maiori con esperienza decennale nel settore dell'audiovisivo, che ha curato anche la post-produzione. Il cast artistico è composto da Ludovica Ferraro (nel ruolo di Nadia), giovane attrice teatrale di Salerno che da qualche anno si è affacciata con successo sul panorama cinematografico con la realizzazione di cortometraggi di diverso genere; Valentina Giordano (Paola), giovane istruttrice di Pilates di Tramonti con la passione per il cinema; Filomena Erra (Jessica), affermata estetista di Maiori che ha curato anche il Makeup artistico; e Gennaro Crivelli, noto imprenditore di Maiori. La fotografia di scena è stata affidata a Simona De Luca, giovane fotografa di talento di Salerno che ha curato anche il make up delle ragazze. Alla produzione esecutiva hanno partecipato il Visual Designer Salvatore Guadagno e dal fotografo Salvatore Ingenito. Operatore di camera e assistente alla produzione e post-produzione Luigi Di Martino di Tramonti. Il casting è stato affidato a Francesca Amatruda, con alle spalle già esperienze di responsabile casting per famose produzione di film e spot pubblicitari televisivi girati in costa d'Amalfi, non ultimi gli spot che hanno visto protagonisti Kevin Costner e Alessandro Gassman per una nota azienda alimentare italiana. Infine, come Graphic Designer Marco De Rosa di Tramonti, che ha curato la realizzazione del progetto grafico.

Per far sì che la serie possa andare avanti, è stata lanciata una raccolta fondi. A chi diventa sostenitore "full immersion" sarà regalato un week-end in costa d'Amalfi con formula Bed and breakfast. Per tutti i dettagli il link è: http://sostieni.link/14656.

Galleria Fotografica

Galleria Video