Tu sei qui: Curiosità"Only You", sguardo alla commedia romantica girata a Positano nel '94 [VIDEO]
Inserito da Giovanni Bovino (redazioneip), domenica 11 marzo 2018 17:48:42
Prendete due attori talentuosi come Marisa Tomei (Premio Oscar 1993) e Robert Downey Jr. («Il genio, miliardario, playboy, filantropo» Tony Stark di "Iron Man"), inseriteli in una favola moderna, conditela con i classici e suggestivi paesaggi italiani (Roma, Venezia, Positano ecc.) e avrete il film del 1994 "Only You - Amore a prima vista".
Diretta dal regista di "Jesus Christ Superstar" (1973),Norman Jewison, questa commedia romantica rientra nella cerchia delle pellicole girate ed ambientate in Costiera Amalfitana.
La trama ruota attorno a Faith Corvatch, il personaggio interpretato dalla Tomei, una giovane insegnante di Pittsburgh che ha atteso per tutta la sua vita di incontrare Damon Bradley, il nome della sua anima gemella predettole da una maga. Quando questi si fa vivo, Faith non esita un instante a buttare all'aria il proprio matrimonio e si reca in Italia per inseguire l'uomo dei suoi sogni. Tra una città dopo l'altra, Faith si imbatte invece in Peter Wright (Robert Downey Jr.), un giovane rappresentante di scarpe di Boston. Wright si innamora subito di Feith e, per conquistarla, decide di spacciarsi per Damon. Da questo momento in poi la storia prosegue tra colpi di scena, rivelazioni, litigi e riappacificazioni romantiche, sino al "e vissero tutti felici e contenti".
Oltre alle brillanti interpretazioni dei due protagonisti, la pellicola di Jewison è ricordata sopratutto per la presenza dei classici paesaggi italiani: Roma, Venezia e, infine, la Costiera Amalfitana, dove tra le location spicca anche il lussuoso hotel Le Sirenuse di Positano.
Qui di seguito il video dietro le quinte con il regista e i membri del cast.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104560108