CuriositàNapoli, aeroporto di Capodichino sarà intitolato al grande tenore Enrico Caruso

Napoli, Campania, aeroporto, Capodichino, tenore, Caruso

Napoli, aeroporto di Capodichino sarà intitolato al grande tenore Enrico Caruso

L’Aeroporto di Napoli - Capodichino cambierà presto nome. Sarà intitolato a Enrico Caruso, tra i più grandi tenori nella storia della musica mondiale

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 26 agosto 2022 12:47:08

L'Aeroporto di Napoli - Capodichino cambierà presto nome. Sarà intitolato a Enrico Caruso, tra i più grandi tenori nella storia della musica mondiale.

A dare l'annuncio del cambio nome è stato il ministro della Cultura, Dario Franceschini, in occasione delle celebrazioni per il centenario dalla morte del cantante napoletano, avvenuta a 48 anni nel 1921.

Attualmente lo scalo partenopeo è dedicato a Ugo Niutta, aviatore eroe della Prima Guerra Mondiale. L'intitolazione a Caruso dovrebbe il prossimo anno, in occasione del 150enario della nascita, avvenuta il 25 febbraio 1873 nel quartiere di San Carlo all'Arena di Napoli.

In Italia ci sono tre musei dedicati al grande tenore: la Casa Museo di Napoli, Villa Bellosguardo a Lastra a Signa e il Museo Caruso di Sorrento. A piazza Ottocalli, dove c'è la casa in cui l'artista è nato, c'è invece un murale a lui dedicato.

Galleria Fotografica