Tu sei qui: Curiosità"Mare Mio", a Conca dei Marini i bambini ripuliscono la spiaggia e creano aquiloni con i rifiuti
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 26 luglio 2022 12:13:14
I bambini di Conca dei Marini dai 5 ai 12 anni, hanno recentemente preso parte al progetto "Mare Mio", laboratorio organizzato da Ada con l'associazione italiana Plasticfree per sensibilizzare al rispetto della natura e in particolare il mare.
Nella splendida Torre del Capo di Conca, sotto l'occhio attento di esperti, i bimbi hanno costruito, utilizzando materiali di riciclo, costumi, strumenti musicali e decorazioni, persino aquiloni.
Dalla Torre si sono portati poi alla Marina di Conca, dove hanno pulito la spiaggia da plastiche, carta e lattine che poi attentamente hanno differenziato negli appositi contenitori.
I lavori di riciclo fatti in precedenza sono stati esposti dai bimbi in diversi punti della spiaggia, rendendola ancora più suggestiva e bella.
«Si ringrazia il Flag Approdo di Ulisse per aver appoggiato e finanziato l'iniziativa intesa a rafforzare le tradizioni e a trasmettere il rispetto dell'ambiente», ha detto il sindaco Pasquale Buonocore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101025106