Tu sei qui: CuriositàMaiori capitale dei mega yacht, tre colossi del mare a Capo d'Orso: Andromeda, Multiverse e Seven Seas
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 5 agosto 2025 16:37:44
In questi istanti, le acque al largo di Capo d'Orso, nel territorio di Maiori, offrono uno spettacolo senza precedenti: i tre megayacht più potenti al mondo si trovano contemporaneamente ormeggiati nella splendida cornice della Costiera Amalfitana. Si tratta di Andromeda, Multiverse e Seven Seas, vere e proprie città galleggianti, dotate di elicotteri personali e ogni tipo di comfort immaginabile.
Il primo a colpire per imponenza è il Multiverse, lungo 116 metri, il più grande yacht da spedizione esistente. Costruito inizialmente per il magnate neozelandese Graeme Hart e successivamente venduto al miliardario israeliano Yuri Milner, vanta 30 cabine per ospiti e una crew di 48 persone. Pensato per esplorazioni oceaniche di lungo raggio, ha un'autonomia superiore alle 8.000 miglia nautiche. A bordo, ogni dettaglio è studiato per garantire lusso e funzionalità, in perfetto equilibrio tra comfort e avventura.
Sempre di proprietà di Milner è anche l'Andromeda, un altro gigante degli oceani che un tempo portava il nome di Ulysses. Spinto da due motori Caterpillar, misura 107 metri, con 15 suite per 30 ospiti e alloggi per 45 membri d'equipaggio. Al suo interno si trovano una piscina, un cinema, una palestra, una spa, due ascensori e un ampio garage che ospita persino una Princess 68, oltre a moto d'acqua e bici. Il suo eliporto sul top deck ospita un elicottero Bell 429, rendendolo uno dei più completi e autosufficienti yacht da esplorazione esistenti.
Terzo protagonista al largo di Maiori è il lussuoso Seven Seas, lungo 86 metri, un tempo appartenuto al regista Steven Spielberg e oggi di proprietà del miliardario Barry Zekelman. L'imbarcazione, dallo stile raffinato e materiali pregiati, dispone di una piscina a sfioro con parete in vetro che si trasforma in maxi schermo cinematografico, oltre a palestra, sala massaggi, centro benessere e una tecnologia di stabilizzazione avanzata che consente una navigazione fluida a 20 nodi. Può ospitare 12 persone e dispone di un equipaggio di 26 unità.
La presenza simultanea di questi tre colossi del lusso nei pressi di Maiori conferma una volta di più il fascino esercitato dalla Costiera Amalfitana sui grandi nomi della finanza, dell'industria e dello spettacolo mondiale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101833103