Tu sei qui: CuriositàLe nozze del parlamentare Alessandro Amitrano in Costiera Amalfitana. Testimoni Fico e Di Maio
Inserito da (redazionelda), domenica 17 ottobre 2021 17:48:36
Ha scelto uno dei luoghi più suggestivi della Costiera Amalfitana per pronunciare il fatidico "sì" il parlamentare napoletano Alessandro Amitrano. Il segretario della Camera dei Deputati, in quota 5 Stelle, ha preso in sposa Alessandra Morrone. Il rito religioso è stato celebrato questa mattina nella chiesetta di Santa Maria di Grado (cappella dell'ex Monastero Santa Rosa, oggi hotel a cinque stelle) dal parroco don Andrea Alfieri.
Testimoni d'eccezione il presidente della Camera Roberto Fico e il ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio (gli altri due testimoni Agostino Morrone e Luigi Santini). Le musiche curate dal maestro Pino Rispoli per un rito solenne, molto riservato.
Il neoeletto sindaco di Conca dei Marini, Pasquale Buonocore, accompagnato consigliere Luigi Criscuolo, ha salutato informalmente i rappresentanti delle istituzioni, porgendo gli auguri ai novelli sposi.
Stando a quanto appreso il ministro Di Maio ha pernottato in una suite dell'hotel Monsatero Santa Rosa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1046107100