Tu sei qui: CuriositàL'auto anfibia è realtà da tempo, ma quanto costa e come va? La storia della WaterCar Panther. FOTO / VIDEO
Inserito da (redazionelda), mercoledì 6 luglio 2016 07:48:53
La WaterCar è una compagnia americana nata recentemente, nel 1999, con sede in California e che ha come core business la realizzazione di auto che oltre ad essere in grado di circolare terra ferma riescono, senza ulteriori modifiche, ad andare in acqua.
Il primo modello realizzato fu la Python sfruttando come base e motore una Corvette convertibile resa anfibia ma il successo commerciale arriva con il progetto della Panther, iniziato nel 2010.
L'AutoScafo, come potremmo chiamare la Panther, ha avuto una lunga fase di progettazione e di test ed è arrivata in commercio solo sul finire del 2013.
La vettura anfibia esteticamente ricorda il design di una Jeep americana ed è mossa da potente motore 6 cilindri di 3700 centimetri cubici, 250 cavalli costruito dalla Honda.
L'auto non è stata progettata per essere performante ma affidabile e sicura e soprattutto in grado di durare nel tempo sia che la si usi su percorsi sterrati sia in acqua. Infatti la velocità massima su percorsi terrestri è di circa 130 km/h, abbastanza per viaggiare anche in autostrada, mentre in acqua la velocità massima scende a 70 km/h (una velocità di tutto rispetto in grado di far divertire gli appassionati).
A quelli che sognano ancora la Lotus anfibia di 007 in grado di passare da auto a sottomarino e viceversa, chiediamo ancora un po' di pazienza il futuro potrebbe riservare piacevoli sorprese mentre per chi invece volesse acquistare questo gioiello della WaterCar oggi è possibile a patto di poter staccare un assegno importante.
La nota dolente di questo simpatico giocattolo infatti è il prezzo, dal sito ufficiale (https://www.watercar.com) la versione base costa circa 120mila dollari che tra tasse e sdoganamento in Italia potrebbe arrivare a 140mila euro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104956105
Sarà inaugurata il 10 luglio a Ravello la mostra diffusa " Tra Musica e Materia" di Gianfranco Meggiato, un'esposizione open air pensata per impreziosire l'offerta artistico-culturale del territorio e per la pubblica fruizione . Il progetto è promosso dalla Liquid Art System , il circuito di gallerie...
Eleganza, comfort e avventura: questi i tre ingredienti che rendono Preference 19 uno degli yacht di lusso più apprezzati nel panorama internazionale. E proprio in oggi, 4 luglio, questo gioiello del mare ha fatto tappa nella suggestiva Conca dei Marini, incastonata nel cuore della Costiera Amalfitana,...
Nel cuore dell'estate mediterranea, la Costiera Amalfitana si riconferma una delle mete preferite dal jet set internazionale. In questi giorni, tre superyacht da capogiro — Stella Maris, Aura e JAS — sono stati avvistati al largo di Atrani, Amalfi e delle acque turchesi che bagnano la costa. Ad aprire...
Il brand "I Love Costa d'Amalfi" continua a crescere e a rafforzare il legame con il territorio, inaugurando un nuovo punto vendita in via Supportico Rua, nel cuore di Amalfi. Si ufficializza anche la nuova partnership commerciale con il gruppo Sole di MAGMA, anche sponsor tecnico della squadra. Questo...
Liquid Art System presenta una nuova opera monumentale per la pubblica fruizione a Capri, nella celebre Piazzetta Salotto del Mondo. "Forest Guardian" ( il Custode della foresta) è una scultura iperrealista del duo spagnolo Coderch & Malavia, raffigurante un cervo dalle corna ramificate d'oro in bronzo....