Tu sei qui: CuriositàIn Irpinia il primo bagno pubblico 'no gender'
Inserito da (redazionelda), domenica 29 gennaio 2017 11:57:24
A Ospedaletto D'Alpinolo, piccolo centro in provincia di Avellino, da domani ci saranno tre bagni pubblici nella Piazza del Mercato: uno per gli uomini, uno per le donne e uno "no gender". Ne dà notizia il Comune irpino alla vigilia dell'inaugurazione della nuova Piazza ristrutturata.
«Abbiamo deciso - spiega il sindaco Antonio Saggese - di fare un gesto di civiltà, di dare un segnale. I bagni pubblici da domani saranno tre, uno con la scritta "no gender" sulla porta al posto del classico simbolo».
L'inaugurazione apre le celebrazioni del pellegrinaggio della Candelora a Montevergine del 2 febbraio che sarà quest'anno caratterizzato da una serie di manifestazioni che possano permettere lo sviluppo di una riflessione sui temi dei diritti visto che la festa è storicamente caratterizzata dalla presenza degli omosessuali, in quanto alla Madonna di Montevergine viene attribuita la particolare funzione di proteggere ed intercedere per le persone gay.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105637105