Tu sei qui: CuriositàIl libretto celebrativo della 66esima Regata è dedicato ad Alfredo, doge sempiterno del Corteo storico di Amalfi
Inserito da (Redazione LdA), sabato 28 maggio 2022 15:24:10
Il 5 ottobre 2021 si spense Alfredo D'Amato, figurante storico del corteo delle Antiche Repubbliche Marinare del Capodanno Bizantino e della Regata, nelle vesti del Doge di Amalfi.
Per circa quarant'anni, Alfredo è sempre stato presente al corteo, pronto a salutare quanti erano accorsi per assistere all'evento.
Grande devoto di Sant'Andrea, Alfredo è stato un vero e proprio simbolo per Amalfi, nonché un esempio per i più giovani a cui ha trasmesso il sentimento verso le tradizioni amalfitane.
È per questo che il libretto celebrativo della 66esima Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia, che si terrà ad Amalfi dal 3 al 5 giugno, è dedicato a lui.
(Foto: Emanuele Anastasio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109630100