Tu sei qui: CuriositàGratta e non vince mai, salernitano denuncia le lotterie e viene risarcito
Inserito da (redazionelda), lunedì 3 ottobre 2016 16:46:04
Aveva tentato la fortuna quasi ogni giorno acquistando, in appena 12 mesi, 255 tagliandi delle lotterie istantanee. Dopo aver speso all'incirca tremila euro senza ricevere mai il tanto sospirato bacio dalla «dea bendata», ha trascinato le Lotterie nazionali e i Monopoli di Stato in un'aula di Tribunale.
Sarà risarcito e otterrà il corrispettivo speso per l'acquisto dei tagliandi, un 29enne salernitano che ha rischiato di rovinarsi per la mania del gioco. A darne notizia Il Mattino oggi in edicola.
A stabilirlo è stato il giudice di pace del tribunale di Vallo della Lucania che ha accolto,con sentenza immediatamente esecutiva,il ricorso del giocatore, rappresentato dall'avvocato Paolo Siniscalco, condannando le Lotterie con questa motivazione: «I biglietti, acquistati presso ricevitorie autorizzate, non recavano l'indicazione della probabilità di vincita e l'avvertenza sul rischio di dipendenza».
Fonte: Il Mattino
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106332103