Tu sei qui: CuriositàDopo la "Ovation", Amalfi accoglie la sorella "Encore": in rada tutto il lusso della Seabourn Cruise Line
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 19 maggio 2025 16:55:48
Risale soltanto a giovedì 16 maggio l'arrivo della MV Seabourn Ovation nella splendida rada di Amalfi. Oggi è arrivata la sorella: la Seabourn Encore, appartenente anch'essa alla prestigiosa compagnia Seabourn Cruise Line.
Proveniente da Civitavecchia, la nave da crociera di lusso è giunta ad Amalfi questa mattina, 19 maggio, alle 8.30.
Costruita nel 2016 da Fincantieri, la Seabourn Encore rappresenta l'evoluzione del concetto di nave da crociera di piccole dimensioni, con 300 spaziose suite, tutte dotate di balcone privato, e un rapporto quasi 1 a 1 tra passeggeri ed equipaggio, per garantire il massimo del servizio personalizzato.
La Seabourn Encore è concepita all'insegna della sostenibilità e dell'innovazione tecnologica. Progettata per un'efficienza energetica ottimizzata e un impatto ambientale minimo, la nave integra sistemi avanzati che superano gli standard normativi di riferimento.
A bordo, l'esperienza quotidiana è caratterizzata da offerte enogastronomiche d'eccellenza, intrattenimento di alto livello e attività coinvolgenti pensate per una clientela internazionale esigente e raffinata.
L'arrivo della Seabourn Encore conferma il crescente interesse delle compagnie di navigazione di lusso per Amalfi, che continua a rappresentare una delle mete più ambite del Mediterraneo per turismo d'élite, coniugando bellezza paesaggistica, ospitalità e valore storico-culturale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103315105