Tu sei qui: CuriositàDopo il trionfo al Campionato Mondiale della Pizza, Paolo Moccia festeggia a Tramonti
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 9 agosto 2022 13:30:51
Il 7 aprile scorso ha trionfato su tutti al Campionato Mondiale della Pizza di Parma, a quattro mesi di distanza è tornato in patria.
Stiamo parlando di Paolo Moccia, Maestro pizzaiolo della "Pizzeria Da Orlando" di Scandiano, ma originario di Tramonti, dove oggi, 9 agosto, è tornato per festeggiare con i compaesani.
Paolo ha portato con sé la coppa d'oro conquistata nella Pizza classica, in una competizione con grandi maestri pizzaioli provenienti da 40 paesi del mondo.
E ha incontrato Pietro Giordano, titolare del Ristorante Pizzeria "Al Valico di Chiunzi", dove resterà a mangiare per il pranzo. Anche Pietro ha familiarità con le coppe, ma in ambito automobilistico: più volte si è laureato Campione Italiano di Formula Challenge. E, se non bastasse, il fratello di Paolo, Luigi, è stato campione italiano nel Ferrari Challenge 2002.
Nato nel 1965 a Pompei, ha vissuto a Tramonti la sua infanzia, per poi partire giovanissimo in un tour dell'Italia: Verona, Reggio Emilia, Casale Monferrato, Modena, Sassuolo. Oggi, dopo qualche anno di collaborazioni e premi vinti in giro per il mondo, Paolo gestisce - insieme ad una socia - una pizzeria super quotata in provincia di Reggio Emilia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107733103