CuriositàComunicare oggi via web: Microsoft aggiunge altre lingue al traduttore simultaneo di Skype

Comunicare oggi via web: Microsoft aggiunge altre lingue al traduttore simultaneo di Skype

Inserito da (admin), venerdì 15 maggio 2015 20:18:51

Sicuramente una killer application quella che il colosso di Redmond sta preparando per i suoi utenti.

Con l'imminente lancio della nuova versione del più usato sistema operativo della storia, Microsoft gioca al rialzo e rende disponibile, già da ora, a tutti gli utenti dei suoi device (Windows Phone e PC Desktop con Windows installato) le nuove caratteristiche del sistema di messaggistica istantaneo: Skype.

Un traduttore istantaneo che funziona sia nella modalità di chat, traducendo i messaggi di testo in 44 lingue diverse, sia nella modalità video chiamata, la funzione più usata di Skype. Aggiunte, tra le altre lingue, anche l'Italiano ed il Cinese.

Riuniti tutti sotto uno stesso strumento comunicativo in grado di ridurre le differenze linguistiche chissà se gli sviluppatori hanno pensato di andare contro la volontà divina che ci ha voluti divisi linguisticamente dopo il tentativo di costruire la Torre di Babele.

Gli anni che seguiranno saranno molto interessanti, tecnologicamente parlando, infatti, finita l'era industriale, i servizi ed il miglioramento della qualità della vita avranno la priorità per lo sviluppo di un futuro globalmente sostenibile. Basti pensare quanto importante sarà il trasferimento immediato di informazioni dal continente asiatico senza il filtro della classica informazione e dei regimi che ancora governano in diversi luoghi del mondo.

Galleria Fotografica

Galleria Video