Tu sei qui: CuriositàAmalfi: turisti stranieri smarriscono zaino, napoletani lo ritrovano e lo riconsegnano
Inserito da (redazionelda), mercoledì 15 luglio 2015 15:17:29
Si aggiravano spaesati lungo la banchina di Amalfi i membri di una famiglia di turisti che, ieri, 14 luglio, appena sbarcati, avevano perso uno zaino contenente un computer e altri effetti personali. Quando, a un tratto, vengono avvicinati da una coppia di napoletani, che chiede loro se il motivo dell'evidente agitazione in cui versavano fosse dovuta a uno zaino smarrito.
Lo riferisce StabiaChannel.it, che mette il punto sul buon senso della gente del Sud, specie di Napoli, indistintamente tacciata di disonestà, se non di delinquenza, da stereotipi ormai consolidati. La coppia di napoletani aveva, infatti, denunciato il ritrovamento ai vigili ai quali avevano poi affidato lo zaino, dimostrando che non è affatto giusto "fare di tutta l'erba un fascio".
Inevitabile lo stuolo di ringraziamenti da parte dei turisti, non perché ritenessero improbabile che dai meridionali ci potesse aspettare un'azione del genere, ma perché in quello zaino c'erano importanti documenti di riconoscimento.
(foto StabiaChannel)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102644100