Tu sei qui: CuriositàAlla scoperta del cocktail segreto in sei bar della Costiera Amalfitana
Inserito da (redazionelda), lunedì 3 giugno 2019 20:32:55
Metti insieme sei dei migliori bar della Costa d'Amalfi e la voglia di stupire un pubblico raffinato, attento ed esigente, cultori del buon bere. Con passione, estro e inventiva, ingrediente fondamentale è la connessione, attraverso il social media. Poi agitare - non mescolare - ed ecco servito "Secret Cocktails Amalfi Coast", l'iniziativa che mette in rete i bar Al San Domingo di Ravello, Matinèe di Maiori, Garden Bar di Ravello "Voce ‘e Nott (Hotel Le Fioriere) di Praiano, Masaniello Art Cafè (Amalfi) e Monastero Santa Rosa di Conca dei Marini, che consentirà di gustare il cocktail segreto. Nel salotto di piazza Vescovado a Ravello o con vista sul mare al chiaro di luna: basterà soltanto scegliere uno degli originali drink proposti in ogni singolo bar. Che non sarà frutto dell'estro del bartender di casa, ma del collega di uno degli altri cinque affiliati.
Un vero e proprio scambio di ricette che avviene per coppie: ogni volta ci saranno tre accoppiamenti, ognuno dei quali avrà un tema di scambio, che potrà variare dalla tipologia di cocktails, agli ingredienti, ecc.
Come faranno i clienti ad avere accesso ai cocktail segreti? Niente di più semplice! Non dovranno far altro che seguire il contatto Instagram di "The Secret Cocktails Amalfi Coast" (@secretamalfi) e rimanere aggiornati con le ig stories. Ogni 24 ore sarà disponibile una nuova password - una chiave, l'identità visiva del progetto - grazie alla quale si potrà scoprire il cocktail segreto.
Basterà poi mostrare o pronunciare la parola chiave in fase di ordinazione e il gioco è fatto! Automaticamente, senza doverne nemmeno citare il nome, il cocktail segreto sarà servito.
Anche per conoscere gli accoppiamenti sarà necessario seguire Instagram, su cui verranno aggiornate le coppie ad ogni variazione. Si parte il 5 giugno, data di inizio ufficiale della "Secret Cocktails AC", ma nel frattempo si potrà già cominciare a seguire il contatto Instagram (@secretamalfi).
L'originale iniziativa è stata partorita dai giovani bartender dei sei locali affiliati, la maggior parte under 30, con la passione senza confini per la cultura della mixology. Fernando Schiavo (Al San Domingo) Federico Ruocco (Voce ‘e notte), Gerry Cipolletta (Garden Bar), Raffaele Orlando (Masaniello Art Café), Andrea Ferrigno (Matinèe), Stefano Gambardella (Monastero Santa Rosa) con il maestro Ivan Stankovic, sono accomunati soprattutto dalla voglia di migliorarsi attraverso lo studio e il confronto sulle nuove tendenze di un settore in continua evoluzione che attira un pubblico internazionale sempre più esigente che sceglie la Costa d'Amalfi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107189102
"Dal New York Times al Guardian: il Cilento si afferma tra le mete più belle d’Italia! Un segreto ben custodito fino a qualche tempo fa, oggi il Cilento è sotto i riflettori del turismo internazionale. The Guardian celebra questa terra straordinaria, collocandola al primo posto tra le destinazioni da...
Ci risiamo. La cultura "woke" ha trovato un nuovo bersaglio: i mattoncini Lego. Secondo un tour autoguidato proposto dallo Science Museum di Londra, il modo in cui i pezzi si incastrano - con perni sporgenti da un lato e fori dall'altro - sarebbe una rappresentazione binaria del genere, un concetto che...
Atrani, uno dei gioielli più preziosi del nostro territorio, è stato scelto per rappresentare il mese di agosto nel calendario 2025 dell'Arma dei Carabinieri, dedicato ai Borghi più belli d'Italia. Un riconoscimento che sottolinea il valore storico, artistico e paesaggistico di questo incantevole borgo,...
Stasera, 21 gennaio 2025, il cielo offrirà uno spettacolo imperdibile: sei pianeti del Sistema Solare saranno visibili contemporaneamente, un evento raro che affascinerà appassionati e curiosi in tutto il mondo. La cosiddetta "Parata di Pianeti" permetterà di osservare Marte, Giove, Urano, Nettuno, Venere...
Lo scorso 14 gennaio la cometa C/2024 G3 (ATLAS), la più luminosa del 2025, ha raggiunto la minima distanza dal Sole (perielio) e la massima luminosità, rendendosi chiaramente visibile dall'Italia. Ad immortalarla Simeone Pendolo, astrofotografo e socio dell'Associazione Tuscolana di Astronomia di Roma,...