Tu sei qui: CuriositàAll’Istituto “Marini-Gioia” di Amalfi arrivano i capi d’abbigliamento brandizzati col cavallo alato
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 28 marzo 2022 18:00:00
All'Istituto Superiore "Marini-Gioia" di Amalfi sono arrivati i capi d'abbigliamento brandizzati. Un'iniziativa dei rappresentanti d'istituto, possibile grazie alla collaborazione con ScuolaZoo, un'associazione scolastica a livello nazionale).
Si tratta di giubbotti, felpe e t-shirt personalizzati con il logo della scuola, il cavallo alato dell'Antica Repubblica Marinara, uno dei motivi principali utilizzati per le polene delle galee medievali, che indica la forza e la vitalità. A creare il logo, nel 2018, fu Claudia Ronchi, una studentessa del Marini-Gioia, mentre lo staff ScuolaZoo curerà la vendita dei capi e la spedizione.
Abiti che potranno essere usati in classe, ma anche in giro, ma soprattutto che costituiranno un ricordo d'infanzia quando i tempi delle scuole superiori saranno ormai lontani.
Chi vorrà acquistare potrà procedere con l'ordine in autonomia, finché i rappresentanti d'istituto non decideranno di chiudere gli ordini. Dopodiché tutti gli articoli richiesti andranno in produzione con tempistiche di circa 3 settimane e verranno spediti direttamente a scuola.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104335101