Tu sei qui: CuriositàA Salerno torna il Concertone di Capodanno: l'Amministrazione punta ai Negramaro
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 2 dicembre 2022 12:35:06
Stasera, venerdì 2 dicembre, 17, Salerno dà inizio al Natale con l'accensione delle Luci d'Artista, che quest'anno, in onore della Salernitana, riproducono anche un cavalluccio granata. Contemporaneamente sarà acceso, naturalmente, anche il maxi albero di Natale in piazza Portanova.
Dopo due anni di stop causa pandemia, è stato confermato anche il ritorno del Capodanno in Piazza.
«Appuntamento alla sera del 31 dicembre per una grande festa della musica con grandi protagonisti che saranno svelati nei prossimi giorni», annuncia il sindaco Vincenzo Napoli, a mezzo Facebook.
Ma pare che gli artisti che verranno ad esibirsi nel capoluogo di Provincia saranno i Negramaro. A svelarlo è l'edizione odierna de "Il Mattino", che puntualizza: «L'ipotesi del brindisi a piazza della Libertà sembra abbastanza remota, a causa delle difficoltà legate al piano sicurezza che già in occasione dell'ultima salvezza della Salernitana impedì di installare un maxi schermo per seguire le gesta dei granata».
La location scelta potrebbe essere, quindi, Piazza Amendola, come due anni fa, quando si esibirono Irene Grandi e i Negrita.
Pare che l'amministrazione avesse pensato anche ai Pinguini Tattici Nucleari, che però forse sarebbero stati adatti perlopiù a un pubblico di soli giovani. E si è pensato - svela ancora "Il Mattino" - anche a Gianni Morandi ed Elisa. Alla fine, pare sia definitiva la scelta della band di Giuliano Sangiorgi.
Intorno ai 300mila euro il costo del concertone, che - insieme alle luminarie - vuole lanciare «un messaggio di speranza e di luce nel segno dell'incanto e della meraviglia».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104429106
Questa mattina, 10 maggio, il porto di Salerno ha accolto la Hebridean Sky, una nave da crociera della compagnia inglese Noble Caledonia, che ha attraccato al Terminal Crociere Zaha Hadid. La nave, che ha recentemente completato un viaggio da Malta, porta a bordo numerosi passeggeri in visita alla splendida...
Dopo l’arrivo, ieri, della Seven Seas Grandeur, oggi, 9 maggio, la Costiera Amalfitana accoglie un’altra prestigiosa nave da crociera: la Seabourn Sojourn. La crociera di lusso sta percorrendo un itinerario che include tappe in località iconiche del Mediterraneo, offrendo ai suoi passeggeri la possibilità...
La Seven Seas Grandeur è attualmente ancorata al largo della splendida Costiera Amalfitana, aprendo la stagione delle crociere di lusso nella nostra meravigliosa terra. Questa tappa fa parte di un viaggio di 11 giorni, che ha preso il via il 28 aprile 2025 da Venezia e si concluderà il 9 maggio, con...
Nella notte tra il 26 e il 27 aprile 2025, alle ore 04:00, ad Amalfi, l'astrofotografo Simeone Pendolo ha catturato un'emozionante visione della Via Lattea estiva, immortalata con una Sony A7III. L'immagine è il risultato di una sovrapposizione accurata di 30 scatti da 20 secondi ciascuno, una tecnica...
Atrani si conferma ancora una volta una delle mete predilette da brand e produzioni internazionali alla ricerca di scenari suggestivi e autentici. Da oggi, 15 aprile 2025, e fino al 17 aprile, il borgo della Costiera Amalfitana è il set scelto per la nuova campagna pubblicitaria di Octobre Editions,...