CuriositàA Minori l'illuminazione artistica di Torre Paradiso

Minori, Costiera amalfitana, illuminazione artistica, Torre Paradiso

A Minori l'illuminazione artistica di Torre Paradiso

Il tutto è gestito da un quadro di comando a distanza che tramite software regola l’intensità della luce emessa dai proiettori, oltre alle varie colorazioni

Inserito da (Redazione LdA), lunedì 18 luglio 2022 09:54:53

Da aprile a ottobre, a Minori, appena cala il sole, Torre Paradiso viene illuminata con giochi di colore che si riflettono nel mare.

L'impianto è stato realizzato dalla realizzato dalla ditta Te.C.S. srl, con l'installazione di proiettori, con apposite ottiche antiabbagliamento e alette frangiluce per poter meglio direzionare i fasci luminosi.

Il tutto è gestito da un quadro di comando a distanza che tramite software regola l'intensità della luce emessa dai proiettori, oltre alle varie colorazioni per rendere dei toni di luce gradevoli e non invasivi offrendo degli scenari diversi a differenza delle occasioni.

I lavori sono stati diretti dall'Ing. Angelo Maione, responsabile tecnico, e dal Sig. Nico De Prisco, responsabile di cantiere e preposto della ditta stessa.

«L'iniziativa è tra quelle intraprese per la valorizzazione del paesaggio e dei beni culturali di Minori Città del Gusto», ha dichiarato il sindaco Andrea Reale.

Galleria Fotografica

Galleria Video