Tu sei qui: CulturaTramonti avrà una Biblioteca Comunale, approvato il regolamento
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 28 aprile 2023 09:50:38
Nell'ultimo consiglio comunale di Tramonti, il 22 marzo, è stato approvato il regolamento che istituisce la Biblioteca Comunale e ne disciplina il funzionamento.
Il Comune di Tramonti, infatti, possiede tutto il materiale librario dell'originario "Centro di Lettura" gestito da una dipendente regionale in comando presso l'Ente, arricchitosi negli anni da numerose donazioni di filantropi, che ora si intende valorizzare e rendere fruibile.
La biblioteca sorgerà nella sede del Municipio: al momento lo spazio disponibile è rappresentato dai locali al pian terreno del Comune, ma si è aperti a qualunque proposta per l'individuazione di altre collocazioni.
Quanto alla gestione, si pensa all'impiego del personale interno oppure alla collaborazione con la Scuola "Giovanni Pascoli" attraverso un protocollo di intesa.
Il Sindaco, Domenico Amatruda, ha inoltre informato il Consiglio comunale dell'offerta fatta dall'Archivio di Stato di digitalizzare alcuni libri in loro possesso riguardanti l'antico catasto di Tramonti.
«Mi auguro che la biblioteca diventi un momento di forte socialità e di arricchimento culturale adeguato alla diversa età degli alunni della scuola», ha detto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101716103