Tu sei qui: CulturaPremio costadamalfilibri, Giuseppe Petrarca vince per la sezione “Giallo/Noir”: 13 luglio appuntamento a Cetara
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 9 luglio 2024 14:06:07
A Giuseppe Petrarca, autore de "La lunga notte di Christian Berger", edito da CentoAutori, la giuria dell'Associazione "Porte delle Nebbie" di Salerno ha deciso di assegnare il Premio costadamalfilibri sezione "Giallo/Noir" della diciottesima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo.
Il riconoscimento sarà consegnato sabato 13 luglio con inizio alle ore 18.00, in piazza San Francesco a Cetara, nell'ambito della serata di chiusura del festival. La giuria ha inoltre deciso di assegnare "Menzioni d'onore" ad Alessandro Vizzino - Simone Pavanelli per "L'ombra del lupo grigio" (Ugo Mursia), nel corso della presentazione del libro il 12 luglio sempre a Cetara, e a Gerardo Iuliano per "L'esperimento di Stanford" (Armando Editore) il 13 luglio. Per la stessa data indicata anche la cinquina di finalisti per la sezione "Narrativa/Saggistica/Antologie": Gabriele Cavaliere per "Quei d'Amalfi" (Officine Zephiro), Massimo Galatone per "The one the only Mr. Joe Cocker" (Amazon), Raffaele Messina per "L'azzurro dentro" (Marlin), Luisa Patta - Eugenio Fallarino per "Controcanto di Natale" (BookTribu), Claudia Saba - Femi Tripodi per "Ora so chi sei" (CTL Editore). Anche in questo caso la giuria del festival ha deciso di assegnare "Menzioni d'onore" ad Annamaria Bovio per "L'altra metà di me II. L'amore ha unsolo nome...il tuo" (Pegasus) e Michele Mele per "Il richiamo della strada" (Efesto), nel corso della presentazione dei due libri il 12 luglio, e a Carlo Mancuso - Pasquale Fraulo per "Il respiro del mare" (Officine Zephiro), Antonio Santoro per "Campione per caso" (Giovanna Scuderi), Domenico Valeriani per "Giovanni Limongi. Un audace aviatore bellonese decorato al Valor Militare" (Edizioni Italia), Marco Zuliani per "Viaggio. Gli Agnola Morsan" (Amazon), all'antologia "Boccioli e Rose" edita da Homo Scrivens e curata da Gennaro Maria Guaccio e Annabella Marcello, il 13 luglio.
Proseguono intanto alla Festa del Libro in Mediterraneo gli "Incontri d'Autore": ad Atrani infatti mercoledì 10 luglio si recupera la presentazione di "Le ore dell'alba" di Brunella Caputo ed "Eresia" di Chiara Tortorelli, entrambi pubblicati da Homo Scrivens, spostata per il maltempo dei giorni scorsi. Appuntamento allo Scoglio a pizzo alle ore 20.00. Ne parla con le autrici il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.itAlfonso Bottone. A seguire un omaggio al mondo femminile con "Le anime delle donne" della scrittrice e poetessa Rosaria Zizzo. Con il patrocinio del Comune di Atrani.
Chi vuole seguire la programmazione della XVIII edizione della Festa del Libro in Mediterraneo consulti la pagina facebook @incostieraamalfitana.it, o contatti la segreteria del festival al numero 3487798939.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105816104