Tu sei qui: CulturaPer le festività di aprile aperture straordinarie dei musei provinciali salernitani
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 28 marzo 2024 10:00:36
La Provincia di Salerno, in occasione delle giornate festive del lunedì di Pasquetta, il 1° aprile, e del giorno dell'Anniversario della liberazione d'Italia, il 25 aprile, dispone l'apertura straordinaria di alcuni Musei provinciali.
Saranno aperti il Castello Arechi con orario 9.00/14.00, la Pinacoteca Provinciale con orario 9.00/14.00, il Museo Archeologico Provinciale di Salerno con orario 9.00/14.00, il Museo Archeologico della Lucania Occ. di Padula con orario 9.00/18.45.
"Rendiamo fruibili i nostri spazi museali - dichiara il presidente Franco Alfieri - anche in momenti festivi come lunedì in Albis e Festa della Liberazione con lo scopo di intercettare i flussi turistici previsti sul nostro territorio. Durante questi vari ponti Salerno e provincia sono sold out, quindi noi come Provincia facciamo la nostra parte tenendo aperti alcuni musei".
"È un impegno - aggiunge il consigliere provinciale alla cultura Francesco Morra - vista la carenza di personale a cui siamo costretti, ma il nostro patrimonio culturale rappresenta un attrattore importante che vogliamo mettere a disposizione."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105724103