Tu sei qui: CulturaNasce in Costiera Amalfitana l'Associazione Accordi Culturali, 6 agosto l'evento di inaugurazione
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 5 agosto 2024 15:16:01
Nasce in Costiera Amalfitana l'Associazione Accordi Culturali, che il 6 agosto, alle 20:30, ha organizzato un evento di inaugurazione a Minori, presso piazza Umberto I.
L'evento, patrocinato dal Comune di Minori, vedrà esibirsi la Brass Band. Una fanfara di ottoni e percussioni, composta da musicisti di talento e professionisti del territorio costiero ,che presenterà un repertorio musicale che spazierà dal genere "Fanfare" alla musica classica giungendo a quella moderna, offrendo sempre un'esperienza sonora coinvolgente e dinamica.
Accordi Culturali nasce dalla passione di un gruppo di giovani entusiasti e visionari, provenienti principalmente dalla splendida Costiera Amalfitana e da altre regioni italiane, uniti dal desiderio di contribuire significativamente alla crescita culturale e artistica del territorio.
L'Associazione si prefigge l'impegno di promuovere la musica e la cultura, con particolare attenzione ai bambini e ai giovani, offrendo loro opportunità di crescita e sviluppo personale attraverso l'arte. L'obiettivo principale è combinare e valorizzare le molteplici espressioni dell'esperienza musicale, operando sia nel campo concertistico sia in ambito didattico. Attraverso concerti ed eventi culturali che interesseranno anche cinema, letteratura e progetti educativi, l'Associazione mira a diffondere la bellezza e il valore della musica, creando un ponte tra le generazioni e promuovendo una cultura inclusiva e condivisa.
Inoltre, l'obiettivo è collaborare con enti simili per ampliare l'offerta culturale e creare sinergie che valorizzino ulteriormente il patrimonio artistico del territorio, invitare musicisti emergenti e artisti di fama internazionale a partecipare ai nostri eventi, arricchendo così la scena culturale locale con talenti di diversa provenienza e sensibilità artistica.
"Crediamo fermamente che la musica sia un potente strumento di crescita personale e sociale, capace di unire le persone, rompere le barriere e arricchire profondamente la comunità. Attraverso concerti ed eventi culturali che interesseranno anche cinema, letteratura e progetti educativi, l'Associazione mira a diffondere la bellezza e il valore della musica, creando un ponte tra le generazioni e promuovendo una cultura inclusiva e condivisa. Siamo sempre aperti a nuove collaborazioni e adesioni. Se condividi la nostra passione per la musica e la cultura e vuoi contribuire alla crescita culturale della Costiera Amalfitana e delle regioni circostanti, ti invitiamo a unirti a noi. Per ulteriori informazioni sulle nostre attività e su come partecipare, non esitare a contattarci. Siamo entusiasti di accoglierti nella nostra comunità musicale", scrive il Team di Accordi Culturali, nelle persone del presidente Pietro Talamo, del Vicepresidente Giuseppe Talamo e del segretario Attila Amato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108630108
Doppio appuntamento per Mare, Sole e Cultura, la storica rassegna letteraria di Positano che dedica la sua XXXIII edizionea "Il segreto dell’arte", in omaggio ad Elsa Morante. La rassegna è organizzata dall’Associazione Culturale Mare, Sole e Cultura con il contributo della Regione Campania(nell’ambito...
Sanremo 1985. Il Festival di "Noi ragazzi di oggi", scritta da Toto Cutugno. A 40 anni la 19a edizione di ..incostieraamalfitana .it Festa del Libro in Mediterraneo la ricorda con i Fan Club di Luis Miguel, esecutore della canzone seconda classificata, e con il libro di Loredana Traniello "Il mio Micky...un...
Venerdì 20 giugno ultimo appuntamento salernitano della XIX edizione di ..incostieraamalfitana .it Festa del Libro in Mediterraneo: allo Yachting Club sul Molo Masuccio Salernitano, infatti, proseguiranno i Salotti letterari per il Premio costadamalfilibri, alle ore 19.30. Protagonisti Lina Angela Barbieri...
Il Parco Archeologico di Pompei ha aperto le porte dell'Insula Meridionalis con una visita speciale al cantiere di scavo, guidata dal Direttore Gabriel Zuchtriegel. Un'occasione straordinaria per scoprire uno dei fronti più articolati del sito, un tempo affacciato scenograficamente sul Golfo di Napoli...
Luigi De Magistris, già sindaco di Napoli, è il protagonista degli "Incontri d'Autore" alla 19esima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, giovedì 19 giugno a Praiano. Appuntamento alle ore 20.00 in piazza San Gennaro per la presentazione del suo ultimo libro "Poteri occulti....