Tu sei qui: CulturaMaiori, "Due - Appropriate Circostanze": arte contemporanea nei giardini di Palazzo Mezzacapo
Inserito da (Admin), domenica 11 agosto 2024 08:26:09
La suggestiva cornice dei Giardini di Palazzo Mezzacapo accoglie, dal 10 agosto all'8 settembre 2024, la mostra "Due Appropriate Circostanze", un evento che promette di incantare visitatori e appassionati d'arte. I protagonisti sono Marco Fusco e Giuseppe Palermo, due artisti profondamente legati alla Costa d'Amalfi, che presentano un'esposizione unica, sviluppata attraverso un percorso che dialoga con lo spazio circostante.
La mostra si articola in due stanze espositive immerse nella rigogliosa natura dei giardini del palazzo. Le opere, frutto di una ricerca artistica personale ma con un profondo rispetto per l'ambiente, si pongono come un ponte tra la tradizione e la contemporaneità, tra il territorio e il mondo esterno.
Marco Fusco e Giuseppe Palermo, nella loro collaborazione, hanno esplorato temi legati al paesaggio, alla memoria e alla trasformazione, proponendo al pubblico un viaggio sensoriale ed emozionale. Il titolo "Due - Appropriate Circostanze" richiama la perfetta sinergia tra gli spazi espositivi e le opere, entrambe influenzate dalle peculiarità del luogo.
I visitatori avranno la possibilità di scoprire opere che non solo si inseriscono armoniosamente nel contesto, ma che ne amplificano la potenza evocativa, regalando nuove prospettive e significati.
Il percorso espositivo, attraverso le opere di Fusco e Palermo, diventa così un invito a riflettere sul rapporto tra l'uomo e l'ambiente, su come l'arte possa diventare un mezzo per rinnovare e valorizzare il patrimonio paesaggistico.
"Due - Appropriate Circostanze" è una mostra che coniuga arte, natura e territorio, in un dialogo aperto e continuo con chiunque voglia immergersi in un viaggio artistico nel cuore di Maiori.
Non perdete l'opportunità di visitare questa esposizione, che celebra l'arte contemporanea e la straordinaria bellezza della Costa d'Amalfi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106527102
Doppio appuntamento per Mare, Sole e Cultura, la storica rassegna letteraria di Positano che dedica la sua XXXIII edizionea "Il segreto dell’arte", in omaggio ad Elsa Morante. La rassegna è organizzata dall’Associazione Culturale Mare, Sole e Cultura con il contributo della Regione Campania(nell’ambito...
Sanremo 1985. Il Festival di "Noi ragazzi di oggi", scritta da Toto Cutugno. A 40 anni la 19a edizione di ..incostieraamalfitana .it Festa del Libro in Mediterraneo la ricorda con i Fan Club di Luis Miguel, esecutore della canzone seconda classificata, e con il libro di Loredana Traniello "Il mio Micky...un...
Venerdì 20 giugno ultimo appuntamento salernitano della XIX edizione di ..incostieraamalfitana .it Festa del Libro in Mediterraneo: allo Yachting Club sul Molo Masuccio Salernitano, infatti, proseguiranno i Salotti letterari per il Premio costadamalfilibri, alle ore 19.30. Protagonisti Lina Angela Barbieri...
Il Parco Archeologico di Pompei ha aperto le porte dell'Insula Meridionalis con una visita speciale al cantiere di scavo, guidata dal Direttore Gabriel Zuchtriegel. Un'occasione straordinaria per scoprire uno dei fronti più articolati del sito, un tempo affacciato scenograficamente sul Golfo di Napoli...
Luigi De Magistris, già sindaco di Napoli, è il protagonista degli "Incontri d'Autore" alla 19esima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, giovedì 19 giugno a Praiano. Appuntamento alle ore 20.00 in piazza San Gennaro per la presentazione del suo ultimo libro "Poteri occulti....