Tu sei qui: CulturaLe telecamere di Alma TV fanno tappa agli Arsenali di Amalfi
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 21 aprile 2023 09:13:31
Il 18 aprile le telecamere di Alma TV hanno fatto tappa agli Arsenali di Amalfi.
Alma TV è una televisione nazionale nata dall'unione di Alice e MarcoPolo con programmi dedicati ai viaggi ed alla cucina.
L‘antico cantiere navale della Repubblica marinara di Amalfi, che oggi ospita un museo aperto al pubblico, sarà protagonista del progetto "In viaggio con Sara" di Alma Edizioni.
Il progetto mira alla promozione della lingua e cultura italiana in tutto il mondo attraverso video sulle più belle città italiane: un itinerario fatto di incontri, curiosità sull'Italia e gli italiani attraverso alcune tra le più importanti e belle città del Belpaese.
In collaborazione con l'Associazione Guide Turistiche Costa d'Amalfi, le riprese hanno messo in evidenza l'importanza avuta dagli Arsenali durante il periodo della Grande Repubblica Marinara d'Amalfi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104424104