Tu sei qui: Cultura..incostieraamalfitana.it: Alfonso Bottone annuncia un inverno ricco di cultura
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 11 dicembre 2024 08:33:40
La stagione culturale invernale di ..incostieraamalfitana.it si preannuncia ricca di eventi letterari e iniziative che celebrano la cultura e l'arte in tutte le sue forme. Il direttore organizzativo della rassegna culturale Alfonso Bottone ha anticipato gli appuntamenti che animeranno le località più suggestive della Costiera Amalfitana.
VENERDÌ 20 DICEMBRE - Minori
"La Luce del Natale", Paolo Spirito "Nell'isola dei sogni. Modigliani, Bragaglia, Rilke e Greene a Capri" (Rogiosi) / Alfonso Tramontano Guerritore "Il regno animale" (Edizioni dell'Ippogrifo)
SABATO 11 GENNAIO - Cetara
Cerimonia premiazione Concorso nazionale "...e adesso raccontami Natale" / Lello Marangio "Incontri ravvicinati con questo tipo" (Homo Scrivens)
VENERDÌ 24 GENNAIO - Salerno
"I Salotti letterari dello Yatching Club", Rita Di Costanzo "Il filo di perle (fra tradizioni e rinascite)" (Edizioni Del Faro) / Sante Roperto "Lasciami un ricordo" (Solferino)
VENERDÌ 7 FEBBRAIO - Salerno
"I Salotti letterari dello Yatching Club", Gabriella Gagliardi "Giovanni Pico della Mirandola un genio riscoperto che parla al presente" (Armando Editore) / Mario Volpe "Casa Paradiso" (Capponi Editore)
VENERDÌ 21 FEBBRAIO - Salerno
"I Salotti letterari dello Yatching Club", Gaetana Longobardi "Tuono" (Homo Scrivens) / Raffaella Mammone "Le declinazioni della paura" (Amazon)
VENERDÌ 14 MARZO - Salerno
"I Salotti letterari dello Yatching Club", Gioconda Marinelli "Fabrizia Ramondino. La scrittrice oltrecinque" (Giannini Editore) / Laura Pedrizzi "Le vie del Signore sono finite?" (Ordine Sovrano M. del Tempio di Jerusalem Editore)
VENERDÌ 21 MARZO - Salerno
"I Salotti letterari dello Yatching Club", Rosanna Ambrosio "Imma Marino e i fantasmi di Napoli" (Giovanna Scuderi) / Maria Teresa Basilec "Sarà terra Tua" (Giovanna Scuderi)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109428105
Mattinata di grande rilievo istituzionale e culturale quella vissuta ieri a Ravello, dove il sindaco Paolo Vuilleumier ha accolto a Palazzo Tolla Emanuela Bruni, presidente del MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo. Bruni, giunta nella serata di venerdì in Costiera Amalfitana per prendere...
Nella suggestiva cornice della terrazza naturale dello Scoglio a Pizzo si è svolta, il 27 agosto, la presentazione di Strawberry Fields. Lennon, McCartney e i poeti romantici delle Lyrical Ballads, l'ultimo libro del professor Marco Ottaiano, edito da Martin Eden per la collana Galassia Gutenberg. L'opera,...
Il Gruppo dei Volontari del Santuario di Santa Maria del Bando partecipa con gioia e orgoglio alla notizia dell'investitura, come Magister di Civiltà Amalfitana, del Professore Giuseppe Gargano, cittadino delle città di Amalfi e Atrani. La cerimonia si svolgerà il 1° settembre, presso la Chiesa di San...
La Città della Musica si conferma in Costiera Amalfitana anche capitale della scienza. Lunedì 1 settembre 2025 prende il via a Villa Rufolo la 50ª edizione della Scuola Estiva di Fisica Matematica, appuntamento di prestigio internazionale organizzato dal Gruppo Nazionale di Fisica Matematica (GNFM) dell'Istituto...
Pronte le scarpe rosse di Masciulli Edizioni per il 6° Cammino Letterario Italiano che partirà il 25 agosto prossimo da Pescina (Aq) e arriverà sull'isola di Procida (Na) il 6 settembre, con una tappa a Minori il 2 settembre. Variante di quest'anno? Il fatto che più che un cammino sarà una pedalata letteraria:...