Ultimo aggiornamento 13 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Cultura“Il pescatore e il ballerino”, le associazioni di Positano si uniscono per uno spettacolo sulla storia de "Li Galli"

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Cultura

Positano, storia, Li Galli, Leonide Massine, Nicola Grassi, spettacolo

“Il pescatore e il ballerino”, le associazioni di Positano si uniscono per uno spettacolo sulla storia de "Li Galli"

«Una straordinaria coincidenza ha fatto scaturire la scintilla che ha dato il via all'idea di costruire uno spettacolo che unisse due mondi apparentemente distanti, quello della danza classica e quello della musica e del ballo popolare. Proprio in questi giorni è stata riscoperta una fitta corrispondenza tra Massine e il primo custode dell'isola de Li Galli, Nicola Grassi»

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 14 settembre 2022 14:58:37

L'associazione Festa del Pesce di Positano ritorna in campo. Per quest'anno non riorganizzando la Festa di cui porta il nome, ma in una nuova veste.

Insieme all'Associazione Sonacore, all'Associazione Macchia Mediterranea, ai Murattori e al Centro studi Danza, si cimenterà in un progetto inerente il cinquantesimo anniversario del premio danza Leonide Massine.

«Alla base di questo nuovo progetto - spiega Paolo Marrone - c'è la volontà di creare relazioni tra le persone, di rafforzare il legame con il proprio territorio e la propria storia. Una straordinaria coincidenza ha fatto scaturire la scintilla che ha dato il via all'idea di costruire uno spettacolo che unisse due mondi apparentemente distanti, quello della danza classica e quello della musica e del ballo popolare. Proprio in questi giorni è stata riscoperta una fitta corrispondenza tra Massine e il primo custode dell'isola de Li Galli, Nicola Grassi».

È risaputo che il grande coreografo e ballerino russo comprò gli isolotti al largo di Positano, negli anni '20, per farne un rifugio dove ritemprarsi dalle fatiche della sua vita di giramondo. Poco si sapeva però su ciò che avvenne dopo, sugli uomini di cui si servì per realizzare il suo sogno e le vicende di cui furono protagonisti.

«Questo spettacolo - spiega Marrone - cercherà di aprire uno squarcio di luce su un periodo poco conosciuto della nostra storia e lo farà attraverso momenti di musica, danza e teatro. Avrà per protagonisti cantanti, musicisti, attori e ballerini positanesi, nella convinzione che non c'è miglior narratore di una storia di colui che quella storia l'ha vissuta».

Lo spettacolo avrà per titolo "Una storia positanese - il pescatore e il ballerino" e il suo debutto è previsto per gli inizi di ottobre in Piazza dei Racconti. Prossimamente ne sapremo di più.

(Foto di copertina: Alicost)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105435108