Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Celestino I papa

Date rapide

Oggi: 27 luglio

Ieri: 26 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Supermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Cultura"...e adesso raccontami Natale", al via iscrizioni al concorso nazionale di ..incostieraamalfitana.it

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaGranato Caffè, il più buono che c'è. In Costiera Amalfitana a Maiori, Conca dei Marini, Ravello, Amalfi e PositanoPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, Tours Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniFrai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'Amalfi Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Cultura

Cetara, Natale, concorso, poesia, racconto, favola, arte visiva

"...e adesso raccontami Natale", al via iscrizioni al concorso nazionale di ..incostieraamalfitana.it

L'Associazione Costadamalfiper..., nell'ambito di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, ed in collaborazione con il Comune di Cetara, la Pro Loco di Cetara e il Premio Scriptura indice il 10° Concorso nazionale "...e adesso raccontami Natale", in formato Cartaceo e/o in formato Digitale.

Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 16 settembre 2023 16:07:58

L'Associazione Costadamalfiper..., nell'ambito di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, ed in collaborazione con il Comune di Cetara, la Pro Loco di Cetara e il Premio Scriptura indice il 10° Concorso nazionale "...e adesso raccontami Natale", in formato Cartaceo e/o in formato Digitale.

Il Concorso è aperto a tutti gli autori ed artisti, e si articola in 6 sezioni:

  • Sezione A - Poesia inedita in lingua italiana
  • Sezione B - Poesia inedita in vernacolo
  • Sezione C - Filastrocca inedita in lingua italiana o in vernacolo
  • Sezione D - Racconto breve inedito in lingua italiana
  • Sezione E - Favola/fiaba inedita in lingua italiana o in vernacolo, con o senza illustrazioni
  • Sezione F - Arte visiva (pittura, disegno).

 

REGOLAMENTO

Art 1

Per le sezioni A-B-C, ogni autore può inviare una sola opera inedita. La poesia o filastrocca partecipante, in formato cartaceo, dovrà essere dattiloscritta e inviata in due copie, una delle quali anonima e una firmata (recante chiara indicazione di nome, cognome, indirizzo, e-mail, telefono e/o fax, codice fiscale, dell'autore, e la sezione per cui si partecipa). Allegata anche una dichiarazione debitamente sottoscritta che la poesia o filastrocca inviata è inedita e non è in fase di pubblicazione.

La poesia o la filastrocca impaginata su più fogli dovrà essere pinzata o unita con una graffetta.

Per il formato digitale, invece, dovrà essere inviata con email una copia in formato pdf ed una copia in word della poesia o della filastrocca. Sul file in word apporvi anche i dati anagrafici (cognome, nome, indirizzo e-mail, telefono e/o fax, codice fiscale, dell'autore, e la sezione per cui si partecipa). Allegata anche una dichiarazione debitamente sottoscritta che la poesia o filastrocca inviata è inedita e non è in fase di pubblicazione.

Per la sezione D, opera inedita, dovranno essere inviate, in formato cartaceo, due copie dattiloscritte per il racconto breve, max 10 cartelle, una delle quali anonima e una firmata (recante chiara indicazione di nome, cognome, indirizzo, e-mail, telefono e/o fax, codice fiscale, dell'autore, e la sezione per cui si partecipa). Allegata anche una dichiarazione debitamente sottoscritta che il racconto inviato è inedito e non è in fase di pubblicazione.

I fogli dovranno essere pinzati o uniti con una graffetta.

Per il formato digitale, invece, dovrà essere inviata con email una copia in formato pdf ed una copia in word del racconto breve. Sul file in word apporvi anche i dati anagrafici (cognome, nome, indirizzo e-mail, telefono e/o fax, codice fiscale, dell'autore, e la sezione per cui si partecipa). Allegata anche una dichiarazione debitamente sottoscritta che il racconto inviato è inedito e non è in fase di pubblicazione.

Per la sezione E, opera inedita, dovranno essere inviate, in formato cartaceo, due copie dattiloscritte per la favola/fiaba, max 10 cartelle, in cui sono comprese eventuali illustrazioni a corredo, una delle quali anonima e una firmata (recante chiara indicazione di nome, cognome, indirizzo, e-mail, telefono e/o fax, codice fiscale, dell'autore, e la sezione per cui si partecipa). Allegata anche una dichiarazione debitamente sottoscritta che la favola/fiaba inviata è inedita e non è in fase di pubblicazione

I fogli dovranno essere pinzati o uniti con una graffetta.

Per il formato digitale, invece, dovrà essere inviata con email una copia in formato pdf, con eventuali illustrazioni a corredo, ed una copia in word, senza eventuali illustrazioni a corredo, della favola/fiaba. Sul file in word apporvi anche i dati anagrafici (cognome, nome, indirizzo e-mail, telefono e/o fax, codice fiscale, dell'autore, e la sezione per cui si partecipa). Allegata anche una dichiarazione debitamente sottoscritta che la favola/fiaba inviata è inedita e non è in fase di pubblicazione.

Per la sezione F, arte visiva, dovranno essere inviate, solo in formato digitale con email, due foto d'insieme dell'opera di pittura, disegno o illustrazione, non firmata, in formato JPG con risoluzione di almeno 300 pi, ed un file in word a corredo riportante i dati anagrafici (cognome, nome, indirizzo e-mail, telefono e/o fax, codice fiscale, dell'autore, e la sezione per cui si partecipa). Allegata anche una dichiarazione debitamente sottoscritta che l'opera di pittura, disegno o illustrazione è inedita.

TUTTE LE OPERE DEVONO SVILUPPARSI SU UNO DEI 3 TEMI INDICATI DI SEGUITO:

  • IL NATALE
  • L'ANNO CHE SE NE VA E/O QUELLO CHE ARRIVA
  • L'EPIFANIA

Art 2

Gli elaborati e le immagini non verranno restituiti. L'organizzazione si riserva la facoltà di pubblicare i lavori pervenuti

Art 3

La partecipazione al Concorso è di euro 10,00 (dieci).

E' ammessa la partecipazione a più sezioni versando le quote indicate di seguito:

  • partecipazione a 2 sezioni Euro 15,00;
  • partecipazione a 3 sezioni Euro 20,00;
  • partecipazione a 4 sezioni Euro 25,00;
  • partecipazione a 5 sezioni Euro 30,00;
  • partecipazione a 6 sezioni Euro 40,00.

Le quote potranno essere inserite in CONTANTE nella busta di adesione al concorso (esclusa la sezione F) oppure tramite:

  • POSTEPAY EVOLUTION al codice 5333.1710.9096.0879 intestato ad Alfonso Bottone (BTTLNS57A18F223M)
  • o BONIFICO ad Alfonso Bottone, Poste Italiane SpA Ufficio di Minori, Iban IT9700760115200000012703849.

Art 4

I partecipanti alle sezioni A-B-C-D-E possono far pervenire le proprie opere tramite posta ordinaria al seguente indirizzo:

..incostieraamalfitana.it Segreteria Organizzativa, c/o Bar 52 - C.so Vitt. Emanuele 52, 84010 MINORI (Sa);

o tramite e-mail a: incostieraamalfitana7@gmail.com (I partecipanti alla sezione F necessariamente tramite e-mail)

entro e non oltre il 3 dicembre 2023.

Per informazioni si può visitare la pagina facebook: @incostieraamalfitana.it

Ogni autore è responsabile dell'originalità delle opere inviate e del loro contenuto.

Art 5

La partecipazione al concorso implica la piena accettazione di questo regolamento e, per i vincitori, la divulgazione del proprio nome, cognome e premio vinto su qualsiasi pubblicazione. Per l'iscrizione non si ammettono pseudonimi, nomi di fantasia o diversi dalla reale identità dell'autore, pena l'invalidazione dell'iserzione.

Art 6

Gli elaborati e le opere partecipanti saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della giuria, presieduta da Anna Bruno, scrittrice e poetessa, e composta dallo scrittore Rocco Papa, dal critico letterario Franco Bruno Vitolo, dalla pittrice Laura Bruno, dalla scrittrice di favole e disegnatrice Viviana Bottone.

Art 7

I primi classificati delle 6 sezioni saranno premiati in una data del mese di Gennaio 2024, che sarà successivamente comunicata, a Cetara con:

  • per le sezioni A, B, C, D, E, la pubblicazione gratuita della propria opera in una raccolta pubblicata da PrintArt edizioni. Agli autori dei lavori vincitori saranno donate 10 copie del libro medesimo;
  • per la sezione F la pubblicazione gratuita della propria opera come "Copertina" di una raccolta pubblicata da PrintArt edizioni e contenente tutti i testi premiati delle altre Sezioni del Concorso. All'autore del lavoro vincitore saranno donate inoltre 10 copie del libro medesimo;
  • per i vincitori di tutte le sezioni prodotti tipici della tradizione gastronomica di Cetara e della Costa d'Amalfi:
  • la giuria potrà riservarsi di indicare eventuali "Menzioni Speciali" per le sezioni A, B, C, D, E, che saranno premiate con la pubblicazione gratuita della propria opera in una raccolta pubblicata da PrintArt edizioni. Agli autori saranno donate 5 copie del libro medesimo e prodotti tipici della tradizione gastronomica della Costa d'Amalfi.

Art 8

I vincitori verranno contattati dalla segreteria del Premio con email o per via telefonica.

L'invito ufficiale alla cerimonia di premiazione non dà diritto al rimborso delle spese di viaggio e soggiorno. La partecipazione alla premiazione stessa è d'obbligo. Agli assenti saranno inviate le sole copie del libro.

Art 9

Per ogni altra ulteriore ed eventuale informazione inviare una e-mail a incostieraamalfitana7@gmail.com, oppure telefonare al numero 348 7798939.

Art 10

L'organizzazione si riserva la facoltà di apportare modifiche al presente Regolamento.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

...e adesso raccontami Natale<br />&copy; Comune di Cetara ...e adesso raccontami Natale © Comune di Cetara

rank: 107019106

Cultura

Ercolano, protocollo d’intesa per ampliamento e riqualificazione Parco archeologico

Dopo oltre venti anni di programmazione congiunta tra PHI e il Parco archeologico di Ercolano, di cui l'ultimo risultato è stata l'inaugurazione dell'antica spiaggia lo scorso 19 giugno, è stato firmato a Roma, al Ministero della Cultura, il protocollo d'intesa che segna l'inizio di una nuova pagina...

“Fuori Misura, Nella Misura”, dal 1° agosto Filippo Tincolini espone a Capri

"Fuori misura, nella misura" è il titolo della mostra/evento che Filippo Tincolini inaugura a Capri il 1° Agosto grazie alla collaborazione con Liquid Art System, da anni promulgatrice di installazioni di arte pubblica con interventi artistici studiati per le aree più iconiche dell'isola, come la celebre...

Ravello: a Villa Rufolo applausi per “Bello Tiempo Passato”, 50esimo lavoro di Antonio Florio /FOTO

È la 50esima fatica di Antonio Florio quella apprezzata nella Sala dei Cavalieri di Villa Rufolo e inserita nella programmazione di questo 72esimo Ravello Festival. Ennesimo lavoro di ricerca del maestro napoletano che ha riproposto al grande pubblico piccoli e grandi tesori della scuola musicale napoletana....

Ministero della Cultura assume 151 archeologi: «Nei prossimi mesi 1.482 nuovi ingressi»

Il Ministero della Cultura comunica che, con l'immissione in ruolo di 151 funzionari archeologici avvenuta il 22 luglio, è stata esaurita la graduatoria relativa a questa categoria professionale del concorso per 518 unità di personale a tempo indeterminato per vari profili tecnici, bandito a novembre...

"Salerno Legge", il 25 e 29 luglio raccolta libri a Piazza San Francesco e al Parco Arbostella

Si terrà giovedì 25 luglio e lunedì 29 luglio, rispettivamente a Piazza San Francesco e al Parco Arbostella, nei pressi dell'ingresso della stazione metropolitana, la raccolta di libri per sostenere "Salerno Legge", il book crossing ideato da Rosanna Belladonna e Rosaria Chechile e promosso dalla Fondazione...