Tu sei qui: CulturaDal Ministero della Cultura due milioni di euro per nuovi scavi archeologici alla Villa Romana di Positano
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 19 febbraio 2024 09:27:37
Il sindaco di Positano Giuseppe Guida e l'assessore Michele De Lucia, consigliere del ministro Sangiuliano per le politiche culturali del Mediterraneo, hanno preso parte, il 16 febbraio, all'inaugurazione della mostra dei Bronzi di San Casciano al Museo Archeologico Nazionale di Napoli.
Per l'occasione il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha annunciato il finanziamento di 800 milioni per la Campania, tra i quali 2 milioni di euro saranno dirottati per nuovi scavi archeologici alla Villa Romana di Positano.
«Un risultato importante per la crescita storico-culturale della nostra Positano», si legge nell'annuncio istituzionale del Comune di Positano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104418100