Tu sei qui: CulturaAl via il XII Concorso “...e adesso raccontami Natale”: iscrizioni aperte fino al 1° dicembre, premiazioni a Cetara
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 6 ottobre 2025 16:44:33
È ufficialmente partita la nuova edizione del Concorso nazionale "...e adesso raccontami Natale", giunto quest'anno alla sua XII edizione e inserito nell'ambito della Festa del Libro in Mediterraneo organizzata dall'Associazione Costadamalfiper... in collaborazione con il Comune di Cetara, la Pro Loco e il Premio Scriptura.
Il concorso, aperto ad autori e artisti di tutta Italia, propone sei sezioni: poesia in lingua italiana, poesia in vernacolo, filastrocca, racconto breve, favola/fiaba e arte visiva. Tutti i lavori dovranno svilupparsi intorno a uno dei tre temi centrali: Natale, l'anno che se ne va e/o quello che arriva, l'Epifania.
Il termine ultimo per partecipare è fissato al 1° dicembre 2025. Ogni autore potrà concorrere con opere inedite, in formato cartaceo o digitale a seconda della sezione scelta.
Un dettaglio speciale distingue questa edizione: a tutti i partecipanti verrà inviata l'opera artistica creata da Antonello Rivano, scelta come immagine ufficiale del concorso e qui allegata insieme al bando.
La premiazione si svolgerà a Cetara, sabato 17 gennaio 2026, nell'ambito della 20ª edizione della Festa del Libro in Mediterraneo, alla presenza della giuria presieduta dalla scrittrice e poetessa Anna Bruno e composta da critici, autori e artisti di rilievo.
Il concorso, da sempre punto d'incontro tra creatività e tradizione, si conferma un'occasione per dare voce a emozioni, ricordi e suggestioni legate al Natale e ai valori universali di pace e condivisione che porta con sé.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10814106