Tu sei qui: CulturaA Praiano il monologo di Luigi de Magistris: “Noi e la Costituzione”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 23 settembre 2025 10:10:34
Praiano. La Costituzione italiana raccontata attraverso storie di impegno civile, resistenza e partecipazione popolare. È questo il cuore dello spettacolo "Noi e la Costituzione", il monologo di e con Luigi de Magistris, con la regia di Andrea de Goyzueta, in programma lunedì 29 settembre 2025, alle ore 20.00, presso la Congrega del SS Rosario in Piazza San Luca a Praiano.
L'evento, promosso dal Comune di Praiano, accende i riflettori su quelle dinamiche di potere che ostacolano la piena realizzazione democratica del Paese e rallentano l'attuazione dei principi costituzionali. De Magistris, forte della sua esperienza come pubblico ministero in Calabria e come sindaco di Napoli, porta sul palco un racconto appassionato che intreccia vicende personali e storia collettiva, trasformandosi in un vero e proprio inno alla non rassegnazione.
Lo spettacolo conduce lo spettatore in un viaggio tra memoria e attualità, rievocando episodi di risveglio civico e partecipazione popolare, per ribadire il valore della Carta come bussola fondamentale della vita democratica.
L'ingresso è libero e gratuito.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10314106